Ciao a tuttidomandina ... è possibili creare in java un browser web per la navigazione in internet? tipo firefox ecc...? se si come?
thx
Simone
Ciao a tuttidomandina ... è possibili creare in java un browser web per la navigazione in internet? tipo firefox ecc...? se si come?
thx
Simone
Prima di proseguire con la discussione, ti pongo una domanda: qual è la tua esperienza di Java?
Da come hai posto la domanda non credo che questa discussione sarà fruttifera (per i contenuti che dovranno essere trattati e le tecnologie che entrano in gioco)...
Ciao.![]()
"Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza
Un browser internet è un software che racchiude in sé svariate tecnologie e specifiche. Ora la domanda è .... hai una idea di cosa voglia dire?? Sai a cosa andresti incontro se volessi realizzare un browser da zero?Originariamente inviato da zimone
Per la cronaca, la Sun aveva realizzato un browser in Java, era denominato "HotJava" (vedi qui). Tuttavia aveva parecchi limiti e chiaramente non poteva competere con altri browser. Lo sviluppo è stato abbandonato da tempo.
Vedi un po' tu.![]()
Andrea, andbin.dev – Senior Java developer – SCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
java.util.function Interfaces Cheat Sheet — Java Versions Cheat Sheet
èèè? ma che stai a di .. vabbè ho capito ... qui c'è troppa scienzaOriginariamente inviato da LeleFT
Prima di proseguire con la discussione, ti pongo una domanda: qual è la tua esperienza di Java?
Da come hai posto la domanda non credo che questa discussione sarà fruttifera (per i contenuti che dovranno essere trattati e le tecnologie che entrano in gioco)...
Ciao.![]()
auhhua
No ... forse non ti rendi conto tu di cosa voglia dire realizzare un browser internet.Originariamente inviato da zimone
èèè? ma che stai a di .. vabbè ho capito ... qui c'è troppa scienzaauhhua
Una cosa è usare uno dei componenti Swing che permettono (in modo limitato) di visualizzare contenuto HTML 3.2 (ripeto 3.2) + qualcosa di CSS.
Un'altra cosa è realizzare un browser internet completo che sia in grado di gestire/rispettare tutti i più recenti standard.
E ho capito .. quindi non lo sai neanche tu .. vabbègiri giri ma non rispondi
potresti iniziare a parlare della base ad esempio come creare il codice di visualizzazione di una pg html semplice .. ad esempio ..
Ma cavoli!!!! Ti rendi conto di cosa voglia dire???Originariamente inviato da zimone
E ho capito .. quindi non lo sai neanche tu .. vabbègiri giri ma non rispondi
potresti iniziare a parlare della base ad esempio come creare il codice di visualizzazione di una pg html semplice .. ad esempio ..
Fatti almeno un bel giro qui: http://developer.mozilla.org per avere una idea di cosa sta "dietro" un browser come Firefox.
Tu pensi troppo in grandeeee!!!!![]()
C.V.D. (Come Volevasi Dimostrare).
Chiudo.
Ciao.![]()
"Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza