Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: HP Compaq nx 7300

Utente di HTML.it

HP Compaq nx 7300

Ciao a tutti!
    Ho fatto una ricerca sul forum riguardo al mio dubbio, e non avendo trovato nulla in merito vi vorrei chiedere alcuni consigli!
    Un mio amico ha stipulato un contratto "Alice tutto incluso", con annesso anche pc portatile da pagare a rate. Ovviamente con il pc non gli hanno dato nessun disco di installazione (nč l' OS, nč tantomeno un cd di driver).
    Adesso vorrebbe mettere XP pro (invece dell'home che ha ha trovato preinstallato).
    Ho visto che questo notebook ha una partizione con driver e files di recovery etc etc...spero che ci sia qualche modo per fare un cd di files necessari al momento di una eventuale formattazione...o mi sbaglio?
    Ed eventualmente dopo aver salvato tutto il necessario da questa partizione, posso formattare normalmente piallando ferocemente tutto (anche la partizione di recovery)?

X favore, se sto sbagliando candeggio (come dice la nonnina dell'ace) datemi delle dritte!
    O anche se avete consigli e avvertimenti...

Grazie in anticipo!! Attendo vostre notizie!

Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    Quella partizione č quella per il recovery del disco in caso di rottura. Con l'opzione recovery presente ti crei i dvd di ripristino.

Poi vai sul sito di hp e scarichi tutti i driver per XP prof facendo attenzione che ti serve un driver sata che non c'č e che devi caricare da fdd esterno ( se guardi sotto c'č un thread con la stessa domanda e un link da cui scaricare quel driver )

Una volta installato XP pro allora vai a installare tutto quello che ti serve scaricando dal sito di hp

Bye

N.B. : consiglio di farlo su un disco nuovo. quel portatile tiene fino a 120gb 5400 giri sata oppure 100 gb 7200 giri sata ( ovviamente gli hdd per notebook )

Bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

Utente di HTML.it
    Grazie mille! Vi faccio sapere i risultati della mia impresa...

Utente di HTML.it

Tutto fatto!

Alla fine si č deciso di mantenere la versione home di xp giā installata e in licenza col pc, per cui la cosa č stata meno lunga del previsto...
    grazie, a presto!

Permessi di invio