Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: popup ed invio form

popup ed invio form_aiutatemi per favore!

ciao ragazzi..ho un piccolo problema che mi sta facendo esasperare!!..premetto che sono alle prime armi!!..in poche parole,ho creato una popup contenente un form,questo form non è altro che un giudizio sulle pagine del sito.Ora!!la mia intenzione è quella di inviare il form chiudendo contemporaneamente la popup!ma invece si verifica che: o si chiude la popup senza che invii il form,anche se metto un setTimeout,o invia il form bloccando la chiusura della finestra.Per quanto riguarda l'action del form è "mailto:etc..",quindi per inviarmi il form deve utilizzare outlook espress..(purtroppo è uno spazio web fornito da libero,d'altro canto essendo un sito in prova,mi va bene così per ora!!e quindi non posso usare linguaggi come php e asp)..spero di essere stato chiaro!!ragazzi per favore aiutatemi,ne va della mia salute!!!

Moderatore di JavaScript L'avatar di br1
    Benvenuto sul forum

Evita di sollecitare compassione... la maggior parte della gente non interviene per non farsi resposabile della mancata soluzione dei tuoi problemi... chi risponde lo fa per egoistico puro piacere personale (insomma, quasi )

Inoltre hai fornito una semplice descrizione testuale... che potrebbe essere stata realizzata in tanti differenti modi... senza vedere il malato e' difficile fare una diagnosi

ciao e buona frequentazione (nell'attesa leggiti il regolamento)
    Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.

Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
    Usate la funzione di Ricerca del Forum

Ciao,hai ragione!! ecco il codice:

<script language="javascript">
    function premibottone() {
    document.modulo.submit.disabled=true;
    if(document.modulo.c1.checked){ ){
    document.modulo.submit.disabled=false;
    }
    }

</script

richiamo la funzione al caricamento della pagina:

<body onload="premibottone();">

e all'invio del form si dovrebbe chiudere la popup:

<form method="post" action="mailto:#" enctype="text/plain" name="modulo" onSubmit="setTimeout("window.close()",4000);">

invece,ho notato,che si contrasta con l'invio del form,e quindi si chiude la popup senza inviare il form..e in più ne approfitto per dirvi che ho un'altro problemino!quando si avvia la popup il tasto invio rimane disabilitato nonostante selezioni un radio button:

<input name="c1" type="radio" value="ottimo" /> Ottimo
    </label>
    <label>

<input name="c1" type="radio" value="buono" /> Buono
    </label>
    <label>
    <input name="c1" type="radio" value="sufficiente" /> Sufficiente
    </label>
    <label>
    <input name="c1" type="radio" value="mediocre" /> Mediocre
    </label>
    <label>
    <input name="c1" type="radio" value="scarso" /> Scarso
    </label>

<input name="submit" type="submit" value="Invia" />
    <input name="reset" type="reset" id="reset" value="Reimposta" />
    </form>

Sarà una cavolata,lo sò!!pero mi sta facendo esaurire :master: attendo una vostra risposta..ciao

Moderatore di JavaScript L'avatar di br1
    Non e' buona pratica chiudere la popup subito dopo l'invio del form... meglio farsi restituire una paginetta con il solo script per la chiusura

Comunque:
    codice:
    <script language="javascript">
    function premibottone() {
    	document.modulo.mySubmit.disabled=true;
    	var rv=false;
    	for (var i=0;i<document.modulo.c1.length;i++) { rv = rv || document.modulo.c1[i].checked };
    	document.modulo.mySubmit.disabled=!rv;
    }

</script>

richiamo la funzione al caricamento della pagina:

<body onload="premibottone();">

e all'invio del form si dovrebbe chiudere la popup:

<form method="post" action="mailto:#" enctype="text/plain" name="modulo" onSubmit="setTimeout('window.close()',4000);">

invece,ho notato,che si contrasta con l'invio del form,e quindi si chiude la popup senza inviare il form..e in più ne approfitto per dirvi che ho un'altro problemino!quando si avvia la popup il tasto invio rimane disabilitato nonostante selezioni un radio button:

<input name="c1" type="radio" value="ottimo" onclick="premibottone()" /> Ottimo
    </label>
    <label>

<input name="c1" type="radio" value="buono" onclick="premibottone()" /> Buono
    </label>
    <label>
    <input name="c1" type="radio" value="sufficiente" onclick="premibottone()" /> Sufficiente
    </label>
    <label>
    <input name="c1" type="radio" value="mediocre" onclick="premibottone()" /> Mediocre
    </label>
    <label>
    <input name="c1" type="radio" value="scarso" onclick="premibottone()" /> Scarso
    </label>

<input name="mySubmit" type="submit" value="Invia" />
    <input name="reset" type="reset" id="reset" value="Reimposta" />
    </form>
    </body>
    Vedi tu le variazioni fatte e cerca di capirne il motivo

ciao
    Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.

Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
    Usate la funzione di Ricerca del Forum

non ho parole per ringraziarti!!credimi!!funziona alla grande.. ed è tutto merito tuo..sei un mito!! per quanto rigurda il codice non ho capito bene il seguente passaggio:
    var rv=false;
    for (var i=0;i<document.modulo.c1.length;i++) { rv = rv || document.modulo.c1[i].checked };
    document.modulo.mySubmit.disabled=!rv;

però,come ho detto prima,sono alle prime armi e quindi con impegno e un pò di tempo riuscirò a farcela!!o almeno credo!! comunque ci tenevo di nuovo a ringraziarti..ciao

Permessi di invio