Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

HELP!!!!! Firewall e Antispyware mi hanno bloccato il PC...

Ciao ragazzi, chiedo la Luna! C'è qualcuno che mi da una mano?
    Si da il caso che mi hanno attivato fastweb easy oggi, e dopo 10 min di navigazione ho pensato che era il caso di installare qualcosa per la sicurezza in attesa di fare ricerche più accurate.
    Sul thread Link Utili del ns forum ho preso da perfetto ignorante il firewall Zone Allarm e l'antispyware AVG...
    Il tempo di installare tutto e di riavviare il pc, non funzionava più niente, forse le uniche applicazioni che girano sono quelle del pacchetto microsoft office (excel, pw point, ecc)
    Non va IE, i sw di musica e video cioè cliccando, compare la clessidra per 30 sec poi niente.
    Facendo Start - pannello di Controllo - Installazione Applicazione, compare questa lgubre finestrina RUNDLL:
    Si è verificato un eccezione durante l'esecuzione di
    "C\WINDOWS\system32\shell32.dll, Controll_RunDLL"
    "C\WINDOWS\system32\appwiz.cpl", "Installazione applicazione"

Chiamo l'assistenza di FW, la tipa mi dice che ci vuole un lavoraccio, il computer però non è da butare (meno male), chiami pure un tecnico...

Ci penso, poi faccio Start - Esegui - REGEDIT...non esce nulla!!!!!!

Ma cosa mi hanno combinato questi 2 sw di sicurezza, posso rimediare?
    Aspetto consigli
    Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di OYS
    Hai provato in modalità provvisoria?

scusami non ho capito, cosa intendi per modalità provvisoria? l'uso del sw stesso o il pc in modalità provvisoria. Mi dici come si fa?
    ormai mi interessa solo il pc, i 2 sw sono da butare, se solo riuscisse a riutulizzare il pc

Ok, ho appena letto da google come accendere in modalità provvisoria, l'avevo già anche provato una volta sul pc al lavoro.
    il problema è dopo, cosa faccio dopo, tolgo le applicazioni che ho installato?

Prova a disinstallarli. Se non riesci (probabile), elimina la cartella di ZoneAlarm. È molto più probabile che sia lui la causa e non avg.

Miracolo, sto rispondendo dal computer di casa, con le lacrime agli occhi però...
    Ho cercato di fare come hai detto, sono entrato nel BIOS e ho pasticciato come meglio non si può, alla fine ho deciso di ripristinare il sistema, solo che ho letto il messagino che segnala che verrano salvati solo i file di dati qualche secondo prima che sparisca...

E così ho ritrovato la connessione ma purtroppo mi sa di aver perso tutte le mie photo (e qui piango di brutto) e la mia cartella di mp3 da 16 gb cioè anni di ricerche e di copie per TUTTA la musica della mia gioventù...

comunque volevo chiedere, secondo voi, siccome il mio pc risulta ancora stranamente pieno di giga impegnati (circa 50 gb di mp3 e film), c'è il modo di rivedere questi file da qualche parte?
    mi spiego, quando accendo il pc, non mi richiede più nessuna password come prima, nella cartella programmi ci sono quasi tutti i programmi che avevo fino a due mesi fa e fortunamtamente non ci sono più i 2 sw che hanno rovinato tutto. Solo che non trovo le cartelle dove ci sarebbero i file di musica di prima.
    Facendo la ricerca di file audio non mi trova niente, allora perche il pc risulta ancora pieno?
    se sono fuori tema, ditemi che apro un thread altrove...
    thanks

Se i giga occupati sono rimasti pressocchè gli stessi, allora è probabile che i tuoi file ci siano ancora .
    Forse sarebbe meglio che aprissi un thread nella sezione "Windows e software", dove specifichi che hai fatto il ripristino del sistema...

ok, apro un altro thread.
    grazie comunque

Permessi di invio