Ciao a tutti, ho un problema con windows xp sp2
Premesso che Io utilizzo un router e mi collego ad internet tramite la connessione LAN (presente nelle proprietà di rete)
E' da un po che mi è comparsa una connessione in proprietà di rete che si chiama :Connessione a Internet, sotto la voce Internet Gateway.
Entrando nelle proprietà della suddetta connessione, si nota che ci sono due valori che indicano i dati scambiati con la rete in download e upload, e questi avanzano vertiginosamente e se clicco sul pulsante disconnetti, mi dice che la connessione è impegnata al momento e non può effettuare la disconnessione.
In windows, ho installato Zone alarm pro (mi serve il web filter per i più piccoli) e anche questo, mi fa notare un fortissimo traffico internet, generato dal servizio di windows chiamato: SVCHOST.EXE.
Bloccando tale servizio con il firewall, il traffico si ferma e gli indicatori di traffico in internet gateway si fermano, ovviamente il pc non naviga + in internet.
In fine se scollego fisicamente il cavo di rete lan, la connessione internet gateway scompare e resta solo quella LAN scollegata (come dovrebbe essere).
Come posso risolvere il problema ?
Io ho installato Norton antivirus, ma ho fatto anche una scansione con Kaspersky mettendo l'hd in un altro PC, ho fatto la scansione con spybot e ad avare senza avere risultati.
Windows xp è superaggiornato.
Grazie a tutti per l'attenzione.