Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Internet gateway

Internet gateway

Ciao a tutti, ho un problema con windows xp sp2

Premesso che Io utilizzo un router e mi collego ad internet tramite la connessione LAN (presente nelle proprietà di rete)

E' da un po che mi è comparsa una connessione in proprietà di rete che si chiama :Connessione a Internet, sotto la voce Internet Gateway.

Entrando nelle proprietà della suddetta connessione, si nota che ci sono due valori che indicano i dati scambiati con la rete in download e upload, e questi avanzano vertiginosamente e se clicco sul pulsante disconnetti, mi dice che la connessione è impegnata al momento e non può effettuare la disconnessione.

In windows, ho installato Zone alarm pro (mi serve il web filter per i più piccoli) e anche questo, mi fa notare un fortissimo traffico internet, generato dal servizio di windows chiamato: SVCHOST.EXE.
    Bloccando tale servizio con il firewall, il traffico si ferma e gli indicatori di traffico in internet gateway si fermano, ovviamente il pc non naviga + in internet.

In fine se scollego fisicamente il cavo di rete lan, la connessione internet gateway scompare e resta solo quella LAN scollegata (come dovrebbe essere).

Come posso risolvere il problema ?
    Io ho installato Norton antivirus, ma ho fatto anche una scansione con Kaspersky mettendo l'hd in un altro PC, ho fatto la scansione con spybot e ad avare senza avere risultati.
    Windows xp è superaggiornato.

Grazie a tutti per l'attenzione.

Utente di HTML.it L'avatar di tognazzi
    ciao netvirus.
    posta un log di hiajckthis che gli diamo un'occhiata.

Ciao e scusa se rispondo solo adesso.

Ho risolto il problema, rimuovendo il servizio: "Client rilevamento e controllo periferiche gateway internet", dai componenti di windows
    (Pannello di controllo/Installazione applicazioni/Installazione componenti di windows/Servizidi rete)

Grazie per l'interessamento, magari che questo post può aiutare qualcunaltro.

Ciao

Permessi di invio