Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Leggere un file txt dalle risorse, come se fosse da disco. Possibile?

Salve a tutti, vi spiego subito il mio problema, e spero che qualcuno mi possa aiutare a risolverlo.
    Ho creato una dll con Visual c++ 2005 (C++/ATL), che contiene il codice di una rete bayesiana e di una rete neurale. Per la rete bayesiana ho utilizzato il software Netica della Norsys, che fornisce anche le API in C, ma, sfortunatamente per me, prevedono solo di caricare il file della rete dal disco fisso. Visto che questo file è un semplicissimo file txt, chiunque potrebbe aprirlo e leggerlo, e questo non è buono. Io mi chiedo ora se ci fosse un metodo per poter includere questo file nel file delle risorse e caricarlo poi tramite la funzione delle API di Netica, come se fosse stato caricato dal disco.

la procedura che seguo per caricare questo file è la seguente

stream = NewStreamFile_ns ("C:\percorso del file", ... );

rete = ReadNet_bn ( stream, ... );

se potessi redirigere il file dalle risorse verso lo stream sarebbe ottimo, così includerei il tutto nella dll, ed eviterei anche il discorso di impostare un percorso fisso da dove caricare la rete.

Se non fosse possibile redirigere il file dalle risorse, ci potrebbe essere qualche altra soluzione?

Utente di HTML.it L'avatar di oregon

Re: Leggere un file txt dalle risorse, come se fosse da disco. Possibile?

Originariamente inviato da TheEngine
    chiunque potrebbe aprirlo e leggerlo, e questo non è buono.
    "Segreto commerciale"?

Io mi chiedo ora se ci fosse un metodo per poter includere questo file nel file delle risorse e caricarlo poi tramite la funzione delle API di Netica, come se fosse stato caricato dal disco.
    Non credo si possa fare ma, anche se fosse, le risorse sono incorporate nell'eseguibile e il file .exe puo' essere aperto arrivando di fatto egualmente a leggere il contenuto di testo contenuto nelle risorse ...

Utente di HTML.it L'avatar di XWolverineX
    Potresti criptare il file, aprirlo e decriptarlo, e poi mandare i dati all'API
    "Se proprio devono piratare, almeno piratino il nostro." (Bill Gates)

"Non è possibile che 2 istituzioni statali mi mettano esami nello stesso giorno." (XWolverineX)

http://xvincentx.netsons.org/programBlog

Re: Re: Leggere un file txt dalle risorse, come se fosse da disco. Possibile?

Originariamente inviato da oregon
    "Segreto commerciale"?
    Sto sviluppando una libreria per un committente, e quindi si, il cliente non dovrebbe leggere questo file.

Non credo si possa fare ma, anche se fosse, le risorse sono incorporate nell'eseguibile e il file .exe puo' essere aperto arrivando di fatto egualmente a leggere il contenuto di testo contenuto nelle risorse ...
    Non è proprio corretto, in quanto in questo modo potrei includere nelle risorse il file ma criptato, quando mi serve lo leggo dalle risorse lo decripto e poi lo utilizzo ed anche se venisse aperto con un programma per leggere le risorse si vedrebbe un file criptato.

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka

Moderazione

Il linguaggio va sempre indicato nel titolo, come da Regolamento.

Qui l'ho aggiunto io.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Re: Moderazione

Originariamente inviato da alka
    Il linguaggio va sempre indicato nel titolo, come da Regolamento.

Qui l'ho aggiunto io.

Scusa, dimenticanza grave fu.
    Non si ripeterà.

Utente di HTML.it L'avatar di XWolverineX
    La mia idea era comunque quella di tenere il file su disco, ma criptato, cosi se l'utente andava ad aprirlo avrebbe trovato caratteri incomprensibili.
    "Se proprio devono piratare, almeno piratino il nostro." (Bill Gates)

"Non è possibile che 2 istituzioni statali mi mettano esami nello stesso giorno." (XWolverineX)

http://xvincentx.netsons.org/programBlog

Utente di HTML.it L'avatar di oregon

Re: Re: Re: Leggere un file txt dalle risorse, come se fosse da disco. Possibile?

Originariamente inviato da TheEngine
    Non è proprio corretto, in quanto in questo modo potrei includere nelle risorse il file ma criptato, quando mi serve lo leggo dalle risorse lo decripto e poi lo utilizzo ed anche se venisse aperto con un programma per leggere le risorse si vedrebbe un file criptato.
    Il fatto di poter trattare il file non l'hai detto ... altrimenti ti avrei semplicemente risposto di fornire il file criptato e decriptarlo quando ti serve .... a questo punto il fatto di essere incorporato nelle risorse o meno, non ha importanza ...

Il problema e' che, in un determinato momento, risorse o non risorse, il file in chiaro, deve essere presente nel file system (come file temporaneo cancellato subito dopo l'uso ...).

Dovrebbe essere la API che utilizzi a dovere prelevare i dati con un puntatore in memoria invece che cercarli di caricare da file ...

Permessi di invio