Buongiorno a tutti,
sono studente e nuovo del forum, e spero come ho letto nelle discussioni che riuscirete ad aiutarmi, poichè sto uscendo matto con Vista.
Premetto che so poco di notebook, ma grazie a persone come voi ogni giorno acquisisco informazioni e cultura su tutto ciò che riguarda il mondo informatico (e ve ne ringrazio):
Come dal titolo ho comprato recentemente un "HP Pavilion dv9314ea" con Vista preinstallato. Utilizzo software per la modellazione a CAD, ma in generale un po di tutto (grafica, animazione ecc..).
Ho letto dappertutto che Vista conviene toglierlo per tornare al caro vecchio XP (sia lodato), ma per questione di soldi e tempo ho dovuto prendere questo notebook con Vista preistallato.
A questo punto prima cosa mi sono detto : tolgo Vista e metto Xp. E fu così che iniziarono i problemi.
Mi sono scaricato i driver dal sito HP per XP, ma appena ho inserito il disco di XP mi compare dopo 2 minuti (record!) una questione riguardante il non riconoscimento dell'hard disk (non ricordo di preciso le parole, ma ho letto in rete che alcuni hanno avuto lo stesso problema).
Come se non bastasse vi linko questo bel comunicato dell'associazione consumatori che riguarda lo spudorato monopolio che HP e Micro$oft hanno ingaggiato:
http://www.aduc.it/dyn/comunicati/co....php?id=178001
In pratica non puoi togliere Vista e mettere un altro SO senza cadere nell'illegalità!!!!
Ma questo poco mi importa, perchè per un verso o per un altro sono convinto che nell'illegalità sono dentro da un pezzo (probabilmente anche senza saperlo a volte..).
La mia richiesta è se c'è qualche anima buona che riesce a darmi delle dritte per levarmi vista dai piedi e rimettere il caro vecchio XP.
Vi sono già grato di avere la possibilità di leggere i vostri forum; per cui attendo con ansia con lo scalpello per erigere un monumento a chi mi darà una mano..
Buona giornata e grazie mille
Pietro