Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

HP Pavilion dv9314ea - solo voi potete aiutarmi contro Vista a favore di XP!!

Buongiorno a tutti,
    sono studente e nuovo del forum, e spero come ho letto nelle discussioni che riuscirete ad aiutarmi, poichè sto uscendo matto con Vista.

Premetto che so poco di notebook, ma grazie a persone come voi ogni giorno acquisisco informazioni e cultura su tutto ciò che riguarda il mondo informatico (e ve ne ringrazio):

Come dal titolo ho comprato recentemente un "HP Pavilion dv9314ea" con Vista preinstallato. Utilizzo software per la modellazione a CAD, ma in generale un po di tutto (grafica, animazione ecc..).
    Ho letto dappertutto che Vista conviene toglierlo per tornare al caro vecchio XP (sia lodato), ma per questione di soldi e tempo ho dovuto prendere questo notebook con Vista preistallato.
    A questo punto prima cosa mi sono detto : tolgo Vista e metto Xp. E fu così che iniziarono i problemi.
    Mi sono scaricato i driver dal sito HP per XP, ma appena ho inserito il disco di XP mi compare dopo 2 minuti (record!) una questione riguardante il non riconoscimento dell'hard disk (non ricordo di preciso le parole, ma ho letto in rete che alcuni hanno avuto lo stesso problema).

Come se non bastasse vi linko questo bel comunicato dell'associazione consumatori che riguarda lo spudorato monopolio che HP e Micro$oft hanno ingaggiato:

http://www.aduc.it/dyn/comunicati/co....php?id=178001

In pratica non puoi togliere Vista e mettere un altro SO senza cadere nell'illegalità!!!!

Ma questo poco mi importa, perchè per un verso o per un altro sono convinto che nell'illegalità sono dentro da un pezzo (probabilmente anche senza saperlo a volte..).

La mia richiesta è se c'è qualche anima buona che riesce a darmi delle dritte per levarmi vista dai piedi e rimettere il caro vecchio XP.

Vi sono già grato di avere la possibilità di leggere i vostri forum; per cui attendo con ansia con lo scalpello per erigere un monumento a chi mi darà una mano..

Buona giornata e grazie mille

Pietro

probabilmente la hp ha iniziato a montare hardware che fanno il riconoscimento del software...

l'unica arma contro l'illegalità.

dovrei fare la stessa operazione anch'io con il notebook di mia sorella, un asus, spero di non avere il tuo stesso problema, perchè non esiste soluzione se il problema è quello che ho detto sopra io.

Che schifo di OS hanno fatto! Pesantissimo poi!
    max&marty

Utente di HTML.it
    Concordo con te sulla schifezza del SO Vista. E' da un po che non facevano una boiata simile.

Siccome perderanno clienti, stanno cercando tutti i modi per obbligarli a stare con loro.

Dire vergognoso mi sembra di fargli un complimento.

Cmq ho letto nel forum che i possessori di un HP pavilion serie 6000 sono riusciti a togliere vista e mettere XP. Cercavo solo conferma riguardo alla serie 9000 se è possibile farlo comportandosi nello stesso modo.

Spero mi diate una mano ragazzi.

Pietro

Utente di HTML.it
    Ciao Lopi, vorrei farti una domanda, siccome sono anche io interessato a questo notebook, e visti i precendendi problemi dei portatili hp, cioè il famoso "ronzio", mi sapresti dire se su questo modello è ancora presente o è finalmente stato risolto?

Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    Non riconosce l'hdd perchè nel cd di XP non è presente il driver SATA del controller del tuo portatile. Problema normale, niente di eclatante. Cerca sul sito i driver per il controller SATA, mettilo su un fdd esterno usb, rimetti XP e quando chiede il driver esterno fagli prendere quello dal fdd. Vedrai che poi installi tutto e di più. Nessun portatile è impossibilitato alla modifica del SO. Basta solo mettere i drive giusti

Bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da k1m3r4
    Ciao Lopi, vorrei farti una domanda, siccome sono anche io interessato a questo notebook, e visti i precendendi problemi dei portatili hp, cioè il famoso "ronzio", mi sapresti dire se su questo modello è ancora presente o è finalmente stato risolto?

E' stato completamente risolto. Ho letto anche io le discussioni riguardanti il ronzio in alcuni Hp.
    In questo modello (17'') ma anche nel 15'' (che ha un mio amico) non si pone il problema.

Utente di HTML.it
    ottimo, lunedi' mi fiondo a ordinare il 9379, grazie mille x l'info

Permessi di invio