Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Installazione Vista + XP

Buon giorno. Ho acquistato un pc con Vista Home preinstallato. Siccome non sono affatto soddisfatto delle prestazioni (ha la stessa velocità del mio ex pc di 6 anni fa con XP) vorrei installare anche XP e scegliere al boot il s.o. da avviare. Posso installare XP in una partizione differente dell'hdd tenendo conto che NON HO il cd di vista ma solo un dvd di ripristino?
    Grazie.

Utente di HTML.it
    ciao

se crei una partizione puoi installare xp senza problemi
    ricorda che molto probabilmente una volta installato xp dovrai poi agire sul file boot.ini per avere un doppio boot all'avvio (al primo riavvio dopo aver installato xp mi sa che vedrai solo xp)
    BooTzenN

Il problema quantistico è così straordinariamente importante e difficile che dovrebbe essere al centro dell'attenzione di tutti

Opera browser..making you faster!

Utente di HTML.it
    No problem per creare la partizione e installare xp. Ma in che modo devo modificare il file boot.ini per gestire un dual boot?
    Grazie.

Utente di HTML.it
    installando xp che è un so operativo piu vecchio non credo che riconosca il mbr scritto da vista quindi lo riscrive e al 1 avvio puoi accedere solo a xp

avvii xp:
    risorse del computer->proprietà->avvio ripristino-impostazioni->avvio del sistema-modifica

questo è il file boot.ini (lo tratti come un normale file txt, quindi copia incolla ecc) qui devi avere le info per avere la schermata iniziale del doppio boot

cerchi con google o qualcun'altro ti posta le info corrette (io non ho vista installato) per avere la tua stessa configurazione (xp + vista in 2 partizioni dello stesso hard disk)

cerca anche nel nostro forum:
    file boot.ini, xp e vista, doppio boot.....se ne è parlato diverse volte
    ciao spero di esserti stato utile
    BooTzenN

Il problema quantistico è così straordinariamente importante e difficile che dovrebbe essere al centro dell'attenzione di tutti

Opera browser..making you faster!

Permessi di invio