Ciao a tutti.. sto facendo un sito piuttosto complesso nel senso che ha al suo interno varie tecnologie..

comunque da un db prendo un campo che contiene il nome di un file .mp3 ma che contiene anche dei tag html e xml e forse potrebbe anche contenere una img, questo nome di file audio lo passo poi ad un lettore audio fatto in flash.. tutto abbastanza bene se non una cretinissima cosa (al solito)

uso questa funzione... per estrarre il nome file e non funziona bene, prima mi andava in loop perchè non trovava il file (qualche volta il campo potrebbe essere vuoto o solo con i tag)

e questa è la funzione
ha qualcuno un po' di tempo per leggerla (io ho problemi con la sintassi di vbs dovendomela inventare spesso, tipo non trovavo una istruzione che breakkasse il do while)

imagesrc = rs("media")

'___________funzione ricava nomesuono (anche se per il nome sembra che ricavi l'img
Function ricavaImg(imagesrc)
' estrapola solo il nome file del suono dal campo imagesrc

dim testimg, len_txt, i, iniz,fin,fname1,nfile

iniz=0
fin=0
fname1=""
nfile=""
testimg = imagesrc
len_txt=len(testimg)
i=1

do while i< len_txt+1

iniz=(instr(i,testimg,"<item>"))+6
if iniz>6 then
fin=(instr(iniz,testimg,"</item>"))
end if

if fin>iniz then
fname1 = mid(testimg, iniz, (fin-iniz))
if (instr(1, fname1,".mp3") >0) or (instr(1,fname1,".wav") >0) then
nfile = fname1
assegnato = true
else
nfile=""
end if
i = fin-iniz
end if
if assegnato=true then
i=len_txt+1
else
i=i+1
end if
loop

ricavaImg=nfile

End Function

'_____________END FUNCTION
' poi questo image lo passo al'embed di flash:

codeflash = "<object classid='clsid27CDB6E-AE6D-11cf-96B8-444553540000' codebase='http://download.macromedia.com/pub/shockwave/cabs/flash/swflash.cab' width='130' height='22' align='top' title='Suoni'><param name='src' value='leggisuoni.swf?nomefile='"
codeflash2 ="><param name='SCALE' value='exactfit'><embed src='leggisuoni.swf?nomefile='"
codeflash3="width='130' height='22' align='top' pluginspage='http://www.macromedia.com/go/getflashplayer' quality='best' wmode='transparent' bgcolor='#b0e6ff' scale='exactfit'></embed></object>"

image = ricavaImg(imagesrc)
if image <>"" then
image = codeflash & image & codeflash2 & image & codeflash3
else
image="[img]../img/nosound.jpg[/img]"
end if

e poi nella tabella :
<%=image%>