Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Mi Serve Aiuto Urgentissimooooo!

Salve a tutti gli iscritti del forum sono maia@75, ma preferisco maia, mi sono iscritta in questo forum perchè spero di riuscire ad avere qualche aiuto per " flash" io utilizzo la versione flash 8 professional, ed ho un problema, qualche mese fa ho costruito un sito, con una risoluzione di 1024x768, quando è stato pubblicato mi è stato comunicato che nei monitor di questa dimensione ovvero di 1024x768 si vede benissimo < ovvio è la sua risoluzione creata> ma invece quando questo sito viene aperto in un pc con un monitor di 800x600 o altra risoluzione differente del 1024x768, non vi vede tutto e soprattutto non si centra, io non ho avuto il modo di vedere se è vero questo perchè io per fortuna o sfortuna ho un monito di 1024x768, quindi non so!
    VORREI SAPERE SE con flash esiste qualche modo per poter creare una risoluzione automatica in base al tipo di monitor collegato ad un pc, e quindi se si pò fare io attualmente l'ho dovuto modificare e sostituiere la risoluzione in 800x600 ma non so se alla fine ho fatto giusto..............! per favore aiutoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!
    se ho sbagliato a postare ditemi in quale devo postare questo mio problema.

Ciao, non vorrei aver capito male, ma se il problema tuo e quello di far adattare il filmato a secondo della risoluzione, evitando così, che quando lo schermo oppure la risoluzione è inferiore a quella progettata, il brouser propone le barre di scorrimento per visualizzare il sito. Per evitare ciò devi impostare in Flash nel menu File->Impostazione Pubblicazioni-> HTML->alla voce dimensione filmato, imposta percentuale.

già fatto ma dopo che faccio questo il sito risulta troppo rimpicciolito, almeno nel mio monitor di 1024x768;
    ma non esiste invece un codice con action script che può risolvere questo problema?

Dovresti creare più filmati SWF con il tuo sito a varie risoluzioni e mettere un javascript nel codice html che riconosce la risoluzione e ti reindirizza al sito giusto. Però è un pacco! E cmq se dici che a 800x600 è troppo piccolo, rimarrebbe piccolo comunque.
    www.inconsueta.com - Grafica, Web e Timbri

non so inserire un javascript in una pagina html perchè il codice java non lo capisco, fino ad oggi mi sono cullata con dreamweaver che i codici li genera in modo automatico durante la fase di progettazione.......quindi sono fregata......................................

Allora, il problema tuo è che devi fare tanti siti quante risoluzioni vuoi ottimizzare. A me sembra qualcosa di inutile.. O fai il sito ottimizzato per 800x600px e andrà bene a tutte le risoluzioni, oppure una volta creati tutti i siti alle risoluzioni che vuoi vai nella sezione javascript del forum e chiedi qualcosa come "Reindirizzare gli utenti in base alla risoluzione del loro monitor". Io non ho idea di come si faccia, però so che si può.
    www.inconsueta.com - Grafica, Web e Timbri

Utente di HTML.it L'avatar di Jugree
    vai qui: www.artisticweb.net, digita la pass "maia" si apre una pagina, scarica lo zip, dentro hai una pagina con una impostazione che la vedrai sempre al 100%, qualunque sia la tua risoluzione.
    poi hai quattro pagine linkate quì, in html.it, con quattro differenti tipi di risoluzione, se vuoi provarlo con la tua pagina apri l'html di quelle pagine e scrivi il nome delle tue al posto di www.html.it.

ciao

Ciao ceccom sicuramente per ora opterò per la risoluzione standard di 800x60px così continuo a creare questo lavoro perchè sono rimasta indietro, e poi pian piano cercherò di farmi dare un consiglio nella sezione di javascript.

A Jugree ho scaritato il file come mi hai detto tu ma non ho capito dove inserire il nome del mio file.html e soprattutto vorrei sapere, creando tutte quest pagine in flash, con questo metodo che tu mi hai detto, quando si apre il sito la risoluzione si aggiusta in modo automatico o nell'home dell'entrata devo scrivere i diversi tipi di risoluzione e poi una volta che ci cliccano su si apre la dimensione in base alla pagina che loro ( gli utenti ) hanno scelto?

Utente di HTML.it L'avatar di Jugree
    le quattro pagine servono solo a verificare come si presenta una tua pagina (esempio l'home page del tuo sito) alle diverse risoluzioni, devi "aprire" la pagina nel codice html (clicca col destro e poi su html) vedrai in mezzo ai vari tag la scritta "www.html.it" è il link a questo sito, lascia le virgolette e mettici il nome della tua pagina, che so, maia.html, chiudi e dai l'ok al salvataggio delle modifiche effettuate (te lo chiede quando chiudi) a quel punto aggiorna la pagina (simbolo foglietto con due freccette verdi) o chiudila e riaprila, il link funzionerà sulla tua pagina e potrai vedere come funziona alle varie risoluzioni.

la pagina al 100% funziona così:
    in pratica contiene lo script per una tabella che si apre al 100% sempre (io gli ho lasciato i bordi per che tu la vedessi, ma per toglierli basta che imposti "border=0"), quello che ci inserisci dentro devi vederlo tu se condizionarlo ad una misura o renderlo vincolato alla tabella, allora, in questo caso, si apre tutto alle dimensione della risoluzione che il tuo visitatore stà usando, ma la cosa, premetto, non è semplice, di solito c'è una sorta di compromesso, come appunto ti ha indicato cecco, imposti alla risoluzione più piccola la animazione vera e propria e il resto di background lo metti proporzionato alla tabella, l'effetto è assicurato!

se no metti cinque scritte , per esempio in basso, di ogni risoluzione le attivi come pulsante e però devi poi impostare tutto il sito su cinque risoluzioni

Ci proverò, sperando che non combibo pasticci ti farò sapere presto

Permessi di invio