c'è qualcuno che si intende di xspim o spim, i simulatori del linguaggio mips, o saprebbe indicarmi un sito in italaino dove ci sia una guida sul suo uso?...non ci capisco niente...![]()
![]()
c'è qualcuno che si intende di xspim o spim, i simulatori del linguaggio mips, o saprebbe indicarmi un sito in italaino dove ci sia una guida sul suo uso?...non ci capisco niente...![]()
![]()
Di guide in italiano non ne conosco nemmeno una. Io ho utilizzato un libro, si chiama MIPS assembly language programming ed è molto buono. Oppure prova a guardare questo pdf, ma è sempre in inglese.
Linux user number 395693| Acer TravelMate 4672WMLI powered by GNU/Linux Ubuntu 7.10
grazie mille, l'avevo già visionato però... siamo sempre li....
adesso comincio un pò a capire ma non riesco a far correre il mio programma, mi da un errore del tipo:
Exception occurred at PC=0x004000c4
Bad address in data/stack read: 0x0fffece0
ripetuto milioni di volte con valori esadecimali diversi...
cosa vuol dire?...
ah un'altra cosa come si a fare la cattura del testo dei pannelli di xspim?..
Guarda su xspim non ti posso aiutare, io usavo pcspim. Prova a postare il codice, magari trovo qualcosa
Linux user number 395693| Acer TravelMate 4672WMLI powered by GNU/Linux Ubuntu 7.10
il fatto è che devo fare un'esercitazione e se posto il codice poi magari qualcuno lo copia e lo consegna... causando VOTO 0 a me!!!...quindi è meglio se te lo mando...hai un e-mail o skype?fammi sapere...
Il forum non è un luogo in cui chiedere assistenza in forma privata.Originariamente inviato da Guitar_joker87
il fatto è che devo fare un'esercitazione e se posto il codice poi magari qualcuno lo copia e lo consegna... causando VOTO 0 a me!!!...quindi è meglio se te lo mando...hai un e-mail o skype?fammi sapere...
Il codice si rende disponibile pubblicamente e in tal modo se ne discute.
MARCO BREVEGLIERI
Software and Web Developer, Teacher and Consultant
Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...
porgo le mie umili scuse per l'inadeguatezza...ok lo posto sperando che qualcuno del corso di architettura di unife non faccia cose spiacevoli sia per lui che per me...
.text
.align 2
main:
# inizio programma
#inizializzazione variabili
li $2,8
sw $2,kk
sw $0,ww
li $2,7
addu $3,$0,36
sw $2,vv($3)
lw $2,kk
dowhile:
# ciclo for
for:
#carico le variabili
sw $2,ii
lw $2,ww
lw $3,kk
lw $4,ii
#w=w+(k*2)+i;
add $6,$3,$3
add $5,$2,$6
add $2,$5,$4
sw $2,ww
#v[i]=v[i+1]+(w-k);
lw $2,ww
sub $5,$2,$3
li $10,4
addi $6,$4,1
mult $10,$6
mflo $7
lw $8,vv($7)
add $9,$5,$8
mult $10,$4
mflo $11
sw $8,vv($11)
#decremento contatore
lw $2,ii
addi $2,-1
bgtz $s2,$12,for
#fine for
#decremento kk
lw $3,kk
addi $3,-1
sw $3,kk
lw $3,kk
bgtz $3,dowhile
# fine programma
$FINE:
j $31
.end main
# variabili globali
.data 0x10002000
.align 2
kk: .space 4
ww: .space 4
vv: .space 40
ii: .space 4
dovrei insomma tradurre da c a mips questo codice
int i,k,w,v[10];
void main (void) {
k=8;
w=0;
v[9]=7;
do {
for (i=k;i>=0;i--) {
w=w+(k*2)+i;
v[i]=v[i+1]+(w-k);
}
k=k-1;
} while (k>=0);
}
ditemi dove ho sbagliato o qualsiasi altra miglioria...
vedo che non va per la maggiore questo linguaggio... va bè mi arrangerò...