Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Ruby on rails da subito per i neofiti?

Ciao a tutti, non vorrei sforare dalla pertinenza al forum, ma visto che reputo PHP ed eventuale inteegrazione ad ajax la frontiera piu nuova "consolidata" per il web, pongo a voi questo quesito:
    chi parte da zero oggi (o quasi) è il caso che si rivolga direttamente a nuovo linguaggi come ruby o è meglio che si faccia le basi in php js ajax?
    grazie

beh oddio! io ho letto che il buon Yukihiro Matzumoto l'ha cominciato nel '94 e che la vesione 1.0 è uscita nel '96 con ovvi problemi di diffusione data la lingua, ma il punto non è questo, quanto la sventolata facilità e leggibilità di programmazione e di contenimento delle righe codice 1:10 (!!!).
    E' poi tutto vero? Qualcuno conosce tutti e due linguaggi da trarne delle opinioni verificate sul campo?
    E' quanto conta per un programmatore non disporre di un "parco forumisti italiani" vasto come nel caso di php a scapito di un linguaggio non ancora così diffuso?

Utente di HTML.it L'avatar di Alberto
    Per esperienza personale ti dico che ho lavorato e sviluppato siti in CFML (coldfusion), linguaggio discutibile, ma comunque efficace (nel suo ambiente).

Il non avere un forum di riferimento dove trovare aiuti e spunti è stato senz'altro penalizzante.

Poter avere un aiuto o confrontare quanto fatto fin ora con chi ne sa più di noi, anche solo per aver già affrontato il nostro stesso problema, è comunque un modo per poter imparare e per potersi accorgere di errori che magari in nessun altro modo verrebbero alla luce.

Non sono bravissimo con PHP, sto imparando, si dice che sbagliando (molto nel mio caso) si impara, per fortuna oltre ad alcuni libri e guide online ci sono delle persone fantastiche su questo forum che ti aiutano molto volentieri.

Detto questo, di Ruby so solo quello che ho letto in giro, non conosco nessuno che lo utilizza, ne ho mai trovato siti fatti con esso (o almeno credo di non averli mai visti).

Ci sono alcuni miei ex colleghi che mi sconsigliavano di imparare PHP perchè Coldfusion fa le stesse cose secondo loro...(Dov'è però la portabilità su altri S.O.? ) per fortuna non gli ho dato retta.

Il mio consiglio è provali entrambi se preferisci e trai le tue conclusioni

ok grazie per i consigli Alberto, sei molto gentile
    io intanto sto continuando a studiare php, ma ascoltare qualche altra campana è sempre utile.

stasera ero in una libreria che mi leggevo a scrocco qualche manuale di Php advanced, nel tentativo di capire qualcosa su DOMXML ....poi incontro uno che mi dice: "te mi sa che ancora non conosci Ruby" dopo 2 minuti di spiegaziono delle potenzialità sono rimasto pietrificato, per l'uso delle immagini, dei database, ...

andavo fiero del mio PHP, ed improvvisamente mi sono sentito nel paleolitico...aiuto
    Farmacia di Jarno - le mie pillole: Cookie [#780810], Dom4Php4 [#1123236], Fade [#1139489], getCssProperty [#1152911]
    Inchinatevi difronte al Prof! Nacchio!

A me pare che l'uomo vada avanti con la retromarcia

Utente di HTML.it L'avatar di Alberto
    Originariamente inviato da Jarno
    stasera ero in una libreria che mi leggevo a scrocco qualche manuale di Php advanced, nel tentativo di capire qualcosa su DOMXML ....poi incontro uno che mi dice: "te mi sa che ancora non conosci Ruby" dopo 2 minuti di spiegaziono delle potenzialità sono rimasto pietrificato, per l'uso delle immagini, dei database, ...

andavo fiero del mio PHP, ed improvvisamente mi sono sentito nel paleolitico...aiuto
    Qual'è il problema, esiste un altro linguaggio web? VVoVe:

Fino ad ora tutto quello che volevo fare l'ho sempre fatto in php, se hai tempo e voglia studia pure ruby

Permessi di invio