Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Errore INACCESSIBLE_BOOT_DEVICE. Quali possono essere le cause?

salve a tutti,

Volevo chiedere: quali possono essere le cause che scatenano l'errore INACCESSIBLE_BOOT_DEVICE???

Possiedo un pc, quello dei miei fratelli, che stamattina ha presentato l'errore ed è già la seconda volta che lo fà...

La prima volta aveva montato Windows XP Professinal, e a quanto ho sentito, un XP su un computer Pentium 3 a 450 Mhz è una follia(è stato montato Windows XP in quanto ai tempi, si parla del 2004, il tecnico a cui facevo riferimento in quel tempo mi disse che Windows 2000 Professional non riconosceva la nuova scheda video)... ho risolto il tutto dandogli il pc a un mio amico, visto che facendo riparare il disco a windows non mi visualizzava + le icone, il menù start era stato arrestato x vagabondaggio, e altri problemi, che mi ha cambiato il disco fisso, montandomi Windows 2000 Professional scheda video, quella che non veniva riconosciuta da tale Sistema Operativo (Il tecnico di prima era un pallista???), compresa.

Stamattina si è ripresentato il problema, ma facendo chkdsk /p è tutto tornato alla normalità.

Ora mi chiedo quali possono essere le cause che portano a questo errore?
    Come posso fare una verifica valida se è veramente tornato tutto alla normalità?

grazie

Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Dissento sul fatto che non si possa installare XP su un PIII/450 MGHZ...si può fare, non è il massimo, ma si può fare, portando la ram a almeno 256/512 MB.

Dissento anche sul fatto che win2k non riconoscesse la scheda video, magari c'era lo sbattimento di trovare i drivers adatti, ma era fattibile.

Ma veniamo al tuo problema: l'effetto è che al boot non trova una periferica per fare bootstrap, nello specifico il tuo HD, da qui l'errore che ha visualizzato, le cause possono essere molteplici...malfunzionamento dell'HD, qualche periferica USB che va in conflitto o qualche programma che causa conflitti con l'HD e che potrebbe danneggiarne l'integrità.

Di più non so, visto che non hai specificato molto.
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

grazie x la risp...

devo dire che sabato sera il pc funzionava... ma ieri appena i miei fratelli hanno acceso, è uscita la schermata blu...

forse è il mio nipotino che ha l'abitudine, non sapendo leggere, di spegnere la presa di corrente col pc acceso?
    che informazioni vi servono x aiutarmi a verificare il corretto funzionamento del pc, e le eventuali cause che scatenano questo errore??

NESSUNO MI PUò AIUTARE?

vai in pannello di controllo \ strumenti di amministrazione \ visualizzatore eventi \ sulla sinistra applicazione e poi posta gli errori con sua relativa descrizione (destro proprietà)
    Il dubbio non è piacevole, ma la certezza è ridicola.
    Solo gli imbecilli sono sempre sicuri di ciò che fanno e dicono.
    (Voltaire)

Permessi di invio