Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    Utente di HTML.it

Sfondo DIV c'è ma non si vede

Quando creo una pagina formata da:
    Banner
    content
    footer

e all'interno del content inserisco un'altro DIV (box) centrato (content 900px, mentre il box larghezza 860px centrato con margin left e right di 20px) mi perde lo sfondo del content. Non me lo visualizza ne in Dreamweaver, ne IE e FF. Appena tolgo il DIV box mi ritorna. Why???

vìvepix

Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    probabilmente il div box ha uno sfondo assegnato (ad esempio un colore) che copre il content... hai una pagina o del codice da poter vedere?
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

Utente di HTML.it
    Questa era una prova che avevo fatto senza immagini, e avevo lo stesso problema:
    http://www.pix.netsons.org/provakiki/Untitledkiki.html
    vìvepix

i blocchi che creano problemi sono quelli in cui assegni il float
    immagino che il problema allora sia il contenitore non fa autoclearing, quindi prova ad aggiungere nel css

#datatx {
    ....

height: auto;
    overflow: hidden;
    }

è l'effetto che desideravi?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

Utente di HTML.it
    Questo capita qual'ora ho DIV "sotto" altri DIV??? e logicamente lo sfondo dovrà comparire, giusto???
    vìvepix

Originariamente inviato da vivepix
    Questo capita qual'ora ho DIV "sotto" altri DIV???
    Questo succede quando dentro un contenitore (div) hai elementi annidati con float: left o float: right;

Utente di HTML.it
    Caldera, ti ringrazio perchè con me sei sempre stato gentile, e mi hai sempre risposto! davvero, Grazie!!! un'ultima cosa, ora ti posto l'esempio con le immagini:
    http://www.pix.netsons.org/prova4/
    Perché con IE vedo lo sfondo del DIV box e invece con FF no??? lo vedo solo se imposto HEIGHT, mentre con IE anche anche se non lo imposto si adatta automaticamente alla lunghezza dei DIV contenuti all'interno.
    vìvepix

Originariamente inviato da vivepix
    Perché con IE vedo lo sfondo del DIV box e invece con FF no?
    Perchè Explorer, tanto per cambiare, effettua il clearing in automatico senza che nessuno glielo dica.

Verrebbe da pensare che sia un feature di IE (o un bug di FF) e invece è IE che sbaglia: sebbene il clearing sia il comportamento che si desidera più di frequente un blocco con float perde letteralmente il peso (immagina un div floattato come un "ombra") ed è corretto che il contenitore in presenza di un blocco float al suo interno perda di conseguenza l'altezza

Il mio suggerimento funziona nella maggior parte dei casi ma non sempre. Per avere un clearing più robusto cerca nel forum... ci sono parecchie discussioni a tema.

Utente di HTML.it
    Grazie Caldera!!! ora spulcio il forum
    vìvepix

Utente di HTML.it
    Caldera, un'ultima cosa...
    Ho visto il tuo FabClearing e in tuo onre (magari non te ne può fregar di meno...) o creato un file CSS a parte con solo le tue due classi.
    Ora la pagina si vede grazie ai tuoi aiuti perfettamente sia in IE che FF, come puoi vedere:
    http://www.pix.netsons.org/prova4/

Una domanda, io lavoro con Dreamweaver, e se visualizzo la pagina me la vede così:

http://www.pix.netsons.org/prova4/dwm.jpg

Ovvero, lo sfondo del DIV box non me lo visualizza (cosa che nei browser vedo) e il DIV content lo vedo come la linea blu, ovvero senza domensione in lunghezza. Gli ho applicato la tua classe sia al box che al content. E' solo un "errore" di Dreamweaver e posso lavorare tranquillamente lo stesso, o sbaglio per l'ennesima volta in qualcosa???
    vìvepix

Permessi di invio