Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Rete protetta al 99%

Rete protetta al 99%

volevo chiedere agli espertoni un aiuto.

In pratica io ho 2 portatili (1 toshiba e 1 hewlett packard con funzione wireless)

Son riuscito collegandoli al router netgear a fare:

collegando i due cavi ethernet

i due computer navigano in internet e si vedono

mettendo lo hewlett in wireless va in internet ed avendo lo stesso nome di gruppo del toshiba lo vede.

Dal soggiorno quindi posso lanciare la stampante che è attaccata fisicamente al toshiba...quindi fare una bellissima stampa in pratica "wireless"

Il tutto è condito dal fatto che ho usat ìo wep con una password per rendere protetto il tutto...è giusto oppure il mio vicino potrebbe vedere il tutto????

la cosa che mi interesserebbe
    sarebbe questa fare in modo che quando entro dentro l'altro computer mi chieda user/pass come account utenti di windows...cosi' almeno mi hanno detto che bisognerebbe fare...
    ma come?
    io ho gli account che di suo hanno la pass ma attualmente mi fa navigare dentro l'altro computer senza limitazioni...

Come fare?
    sul toshiba c'e' xp home mentre sullo hewlett c'e' windows vista

altri suggerimenti per la sicurezza?
    qualcuno ha router netgear?
    Webmasterarea.it (scripts, guide ecc) Ora anche scambio banner
    Io ho fatto la mia scelta

Rete sicura

Partendo dal presupposto che una rete Wireless non sara mai sicura, dato che il segnale viaggia nell'etere...
    Imposta una crittazione WPA-PSK al posto della WEP (bucabile in 15 min), inserisci il controllo ip e mac-address nel router e disabilita il dhcp.
    Condividi solo le risorse che effettivamente ti servono (ad esempio non c:\windows .
    Se vuoi settare gli accessi in modo che in un pc o nell'altro possano accedere solo gli utenti che vuoi devi innanzi tutto modificare i permessi della cartella (tasto dx, sharing, allowed users o una cosa del genere) poi vai sul pannello di controllo e setti le impostazioni "criteri di protezione locale" e "servizi" (li trovi dentro strumenti di amministrazione).

Se vuoi una cosa piu specifica cerca un manuale su internet...

Cmq penso che tu non debba proteggere documenti cosi importanti, e neppure che il tuo vicino si metta a sniffare il tuo traffico di rete

Spero di esserti stato utile...

Bye Bye
    I produttori sostengono che la causa del prezzo elevato di Cd e Dvd è la pirateria. Una volta debellata la pirateria i prezzi duplicheranno in quanto non si potrà più piratare.

W WinVista & Palladium & TCPA & Chip Fritz & MIPS 0.18um Made in China!

perfetto

perfetto se per caso hai qualche riferimento per un newbie grazie mille...le classiche passo passo
    Webmasterarea.it (scripts, guide ecc) Ora anche scambio banner
    Io ho fatto la mia scelta

cerca!

es. http://www.andreabeggi.net/2006/01/0...ess-casalinga/

non so che router hai e non conosco le impostazioni,
    cmq se accedi tramite un Browser
    (IExplorer, Mozilla Firefox, Opera, Netscape, Konqueror, etc...)
    o tramite TELNET (meglio di no)

all'indirizzo IP del router es. 192.168.1.1 o 192.168.0.1 o xxx.xxx.xxx.xxx
    (se non sai quale e' apri una finestra ms-dos e digita netstat -na probabilmente è quello piu simile a quelli sopra che non sia 0.0.0.0 o 127.0.0.1 e sia sulla sinistra della tabella
    es. 192.168.1.2:137 => ip macchina : porta del protocollo => ip router 192.168.1.1)

ti si apre una finestra di login in cui devi inserire username e password (solitamente se non hai cambiato nulla sono scritti sul manuale del router es. user: netgear password: netgear)

poi ti scorri ogni pagina e guardi dove sono le opzioni per la crittazione WPA-PSK, etc...

probabilmente vi sono un sacco di manuali con relativi screenshot su internet, prova a cercare con GOOOOOOGLE

Bye-z :quote:
    I produttori sostengono che la causa del prezzo elevato di Cd e Dvd è la pirateria. Una volta debellata la pirateria i prezzi duplicheranno in quanto non si potrà più piratare.

W WinVista & Palladium & TCPA & Chip Fritz & MIPS 0.18um Made in China!

Permessi di invio