Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

"Internet Connection".Impossibile accedere ad internet

Ho formattato Windows xp Home e reinstallato xp.Ho installato tutti gli aggiornamenti.Ho installato il modem Alice Gate Telecom perche' uso l'adsl.Subito al primo accesso ad internet,senza che io cliccassi su nessun pulsante,mi sono ritrovato un Dialer,visualizzato da Strumenti-Opzioni Internet-scheda Connessioni.Qui ho visto che oltre al mio modem Alice c'era anche un'altra connessioni di nome:"Internet Connection".Questa connessione mi disconnette quasi immediatamente dal mio modem.Probabilmente si tratta di un Dialer che,avendo io l'adsl non puo' connettermi a nessun numero telefonico.Purtroppo pero' non posso accedere ad internet perche',come detto,vengo immediatamente disconnesso.C'e' qualcuno che ha avuto lo stesso problema e l'ha risolto?Uso antivirus Bit Defender.Mi chiedo, come mai il Firewall di xp non blocca questa roba?
    erbaston!

Utente di HTML.it L'avatar di tognazzi
    ciao wladyc3.

1. posta log di hijackthis, seguendo la procedura del punto 4 della guida antimalware che trovi tra le discussioni in rilievo.

2. il firewall di xp protegge dalle minacce "inbound" ma non dalle minacce "outbound". protegge cioè dalle minacce che cercano di violare il sistema dall'interno, non dalle minacce che si installano nel sistema (di solito è lo stesso utente a installarle inavvertitamente) e poi dall'interno cercano di connettersi a internet.
    in ogni caso, i dialer molto raramente possono essere neutralizzati da un firewall.

Permessi di invio