Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

ibm deskstar non riconoscuito

Ho tolto da un pc IBM il disco fisso, un ibm deskstar, e volevo montarlo come slave su un-altro pc, ma purtroppo non mi viene riconosciuto.

Cosa potrei fare per risolvere questo problema???

Detta solo così (senza modello del disco e della scheda madre) è un po' difficile... intanto, il disco ha i ponticelli configurati come slave?
    "This is the end, Clark... for both of us"

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    nel bios neanche ti viene visto?
    1... 2... 3... prova

Utente di HTML.it
    il disco è un ibm deskstar la scheda madre è una asus non ne conosco il modello preciso.

Il disco lo configuro come slave ma il BIOS non lo riconosce.

Ho tentato di far partire il pc ma alla fine il risultato è stato che si è rovinato il sistema operativo del disco master nel senso che la prima volta mi ha detto che mancava o era danneggiato il system, ho rimesso le cose apposto, ho fatto un altro tentativo spostando i ponticelli del disco IBM lo rimontato il bios continuava a non riconoscerlo e infine quando parte adesso mi dice che manca o è danneggiato hal.dll

Insomma sono nei pasticci

Utente di HTML.it L'avatar di CORVAX
    prova a metterlo su cable select

CIAO

Utente di HTML.it
    la storia infinita e sfortunata di questo PC continua.

Dopo l'errore che mi diceva mancava hal.dll ho provato ad entrare nella console di ripristino per cercare di ripristinare il file ma dopo aver fatto partire da cd windows XP arrivato al punto premo R e mi viene fuori un messaggio secondo cui il disco non è installato correttamente contattare il fornitore e bla bla bla.
    Mi sono deciso di formattare il disco mettendolo come slave su un'altro PC. Formattazione andata a buon fine lo rimonto sulla sua macchina, vado per far partire l'installazione di xp professional e di nuovo al punto fatidico di nuovo l'avviso secondo cui il disco non è riconosciuto conttatare chissa chi e bla bla bla..

Insoamma non me ne riesce nessuna. In effetti andando nel BIOS qualcosa di strano c'è nel senso che mi vede nell'IDE primario come master e slave il lettore DVD ed il masterizzatore, dell'IDE secondario neanche l'ombra, nell'IDE third not detected..

Aiutoooooo!!!

Utente di HTML.it

soluzione

Montalo come slave tenendolo come cable select, poi installa partition magic. Il fatto che ti dia il hal.dll mancante è molto probabilmente un errore nella MBR (i primi settori che contengono info vitali per l'hd). Il partition magic può darti diversi risultati. Se di da un "not detected" o "non assegnato", ti basterà creare una partizione e il tuo deskstar verrà riconosciuto. Se ti da un segnale di errore "BADMBR", allora devi fare un'operazione un pò più laboriosa ma semplice in fin dei conti. Devi andare sul sito della Deskstar www.hitachigst.com e scaricare questo file: dft32_v409_b00.EXE

lo trovi nella sezione support>download tra gli strumenti per ripristinare gli HD è il "Drive Fitness Test".

Mettilo su un floppyno e poi una volta nell'utility dos scegli Util> erase bot.

A questo punto torni in partition magic e al 100% ti da il disco come "non assegnato", crei la partizione e il gioco è fatto.

Bye bye

Utente di HTML.it
    In qualche modo sono riuscito a vederlo.

Montando il disco sul canale pri raid come slave mi blocca tutto e mi rovina anche il disco primario, risultato non parte piu niente.

Montando il disco come slave sul canale IDE viene finalmente riconosciuto ma quando vado ad esplorare il disco mi dice che non è formattato e quindi non ho accesso al suo file system.

Permessi di invio