Qualche giorno fa ho installato AVG AntiSpyware, uno spyware molto leggero che funziona in background al contrario di ADaware e Spybot(che già naturalmente avevo installati). Attraverso un primo scanningmi ha appunto rivelato il soggetto del titolo di questo post. Con Ad-Aware e Spybot non veniva rilevato. Avendo dei problemi ad eliminarlo(mi si è impallato il pc, anche se c'è da dire che poraccio era da giorni che funzionava ininterrottamente e già di suo non era in gran forma)ho letto quale file ne era infettato, ed essendo un file copia di un setup di installazione di un programma, ho eliminato il file senza farmi troppo problemi, anche se con poche speranze che potesse bastare. Ho così staccato fisicamente il router dalla rete, disattivato il ripristino di sistema e riattivato il pc in modalità provvisoria. Ho rieffettuato lo scanning, non trovandovi più niente. Per sicurezza in questi giorni ho effettuato frequenti scanning, senza trovare nulla. In sti giorni mi sto chiedendo se in realtà il problema riscontrato non potesse magari essere un falso positivo atto ad invoglia a compare la licenza per la versione premium del programma. Voi cosa ne pensate?