Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
    Utente bannato

partition magic non riconosce più le lettere

da qualche giorno su XP partion magic non mi riconosce più le lettere delle unità, mi dice che non si avvia perchè non le riconosce...come posso fare?

Non capisco, Windows si avvia? Perchè sembrerebbe che ci sia stato un problema sull'MBR.
    Amico fragile - Fabrizio De Andrè

Utente bannato
    si si avvia ma l'ho dovuto ripristinare tramite consolle di emegenza dal cd di windows ma anche disindtallando partion magic e reinstallandolo non funziona...hai idee?

Hai 2 3d che parlano più o meno della stessa cosa, decidi quale vuoi mantenere aperto.
    Ti consiglio comunque una sano fdisk, ed una buona reinstallazione di Windows.
    Ciò vale anche per l'altro 3d, in cui, come maggiori informazioni hai solo riferito che Win parte, punto e basta. A volte un p0' di prolissità non guasta.

Bye

Utente bannato
    scusa ma cosa è un fdisk? e poi ho appena ripristinato windows non vorrei dover formattare...

Fdisk serve per cancellare unità logiche e partizioni dal disco rigido, ovviamente con perdita totale dei dati.
    Ma dimmi una cosa, hai detto che Win Xp parte, se chiami Esplora risorse, vedi le lettere delle unità? Tipo Windows(C), Unità Cd(D)?

Utente bannato
    si, tutti i miei sistemi sono basati su partizioni quindi sarebbe come formattare...ovviamente D per me è una partizione così come C e E

Quindi vuoi dire che con esplora risorse vedi le lettere di unità?

p.s. quanti sistemi hai???????

Utente bannato
    si esplora risorse vede le lettere senza problemi...

comunque ho 3 sistemi:

win XP

win Vista

linux ubuntu 7.04

Allora sembrerebbe un problema di Partition Magic. Prova a disinstallatlo ed a reinstallare.

Bye

Permessi di invio