Salve a tutti.
HELP
Premesso che:
1)In Win2000 server non ho mai installato un Controller di dominio aggiuntivo
2)Il controller di dominio aggiuntivo serve solo come bck
3)Nelle prove che ho fatto ho usato lo stesso CD di installazione Win2000 server Family
Il procedimento usato è questo:
Ho installato Win2000 server sul primo server(Nuova installazione) installado sp4 ecc. dopo di chè ho configurato le active directory normalmente come avevo già fatto altre volte e fin qui tutto OK.
Successivamente con lo stesso CDROM ho provveduto ad installare Win2000 server e successivi service pack su di un altra macchina e con la procedura automatica ho cercato di installare le active directory come controller di dominio aggiuntivo per avere una replica del controller di dominio principale
a questo punto la cosa si è inceppata.
Al momento della "creazione dell'oggetto NTDSA per questo server su Domain1" mi esce il messaggio
" Operazione non riuscita. Motivo:
Il servizio directory non è riuscito a creare l'oggetto server per CN=NTDS Settings,CN=DOM2,CN=Servers,CN=Nome-predefinito-primo-sito,CN=Sites,CN=Configuration,DC=DOMAIN1 sul server PRIMO. Assicurarsi che le credenziali di rete fornite godano di accesso sufficiente per aggiungere una replica.
"Impossibile costruire un Nome principale di servizio(SPN). Il nome host specificato non è nel formato necessario."
A questo punto ho fatto un po di ricerche e trovato sul sito microsoft anche un suggerimento
http://support.microsoft.com/kb/257623/it
solo che le cause e le soluzione suggerite non coincidono con il mio problema in quanto io su i due server ho installato direttamente Win2000 con tutti gli aggiornamenti ecci.
C'è qualcuno sul forum che può darmi una mano?
Ringrazio tuttti anticipatamente.