Salva a tutti,
ho un problema che non riesco a risolvere...spero che qui qualcuno mi possa dare una mano.

Sto realizzando un programma in VB 6 che si connette ad un database di SQL Server 7 in una rete LAN. Il problema è quando deve stampare. Ho creato un report con Crystal Report 8.5 e per lanciare il report in anteprima utilizzo il seguente codice:

crAgenda.Connect = "UID=sa;PWD=;DATABASE=Agenda"
crAgenda.DataFiles(0) = "StampaClienti"
crAgenda.ReportFileName = App.Path & "\Report1.rpt"
crAgenda.Action = 1

Dove crAgenda è il controllo del Crystal Report. Purtroppo sull'ultima riga mi da il seguente errore:

Run Time Error 29500 - Cannot Open SQL Server.

Faccio notare che ciò non è evero perchè io mi connetto tranquillamente al database per fare tutte le operazioni che voglio (INSERT, SELECT, UPDATE, ecc.).

Ho provato anche ad aggiornare il file p2odbc.dll, ho anche cambiato la tabella del report, andando in in Database/Set Location da Agenda.dbo.StampaClienti in StampaClienti (di conseguenza anche nel codice VB), ma ho sempre lo stesso errore.

Una cosa che ho notato è che quando mi connetto tramite ODBC per creare un report mi fallisce la connessione se utilizzo la Truste Connection.

Altre informazioni:

Sistema Operativo: Windows 2000 Server
Linguaggio di programmazione: Visual Basic 6 Edizione Professional con Service Pack 5 e 6 installati
Database: SQL Server 7
Report: Crystal Report

Se vi servono altri informazioni per darmi una mano a risolvere questo problema...fatemelo sapere.

Ringrazio tutti anticipatamente per l'aiuto.

Paolo