Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Soluzione per un minisito con swf esterni

Giorno a tutti!

Devo realizzare un minisito con 4 sezioni in cui si alternano sfondi e contenuti mentre rimangono uguali menu inferiore e logo in alto. Tenendo presente che gli sfondi devono sfumare uno sull'altro a seconda della sezione scelta, qual è il modo migliore per realizzarlo?
    Ho provato facendo caricare le sezioni come swf esterni ma il problema è che si sovrappongono...
    c'è un modo per far sparire il precedente swf quando se ne carica un altro?
    Grazie mille!

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    dovresti specificare in che modo li carichi, a quel punto si potrebbe trovare la soluzione ideale

ps. ma vuoi che questi swf esterni sfumino o abbiano un'animazione in uscita o ti basta sostituirli con il successivo da caricare in maniera immediata?

Utente di HTML.it
    Ciao e grazie della risposta.

Gli swf esterni li carico semplicemente posizionando in un certo frame il codice:

loadMovieNum("movie.swf", 1);

Per rispondere alla tua seconda domanda, sì vorrei che ci fosse una dissolvenza tra l'apparizione di un movie e l'altro. E' proprio questo che mi blocca, in caso contrario ci sarei già riuscito!
    Sob!

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    è una pratica diffusa, si tratta di far effettuare la transizione ad una parte finale del clip attualmente caricato e in questo, nel suo ultimo frame, inserire il codice per caricare il prossimo flimato esterno,
    in pratica dicendo al pulsante che cambia la sezione, di posizionare il filmato esterno ad un determinato frame da cui partire con l'animazione di uscita

quindi in ogni filmato esterno, nel loro ultimo frame avrai

loadMovieNum(_global.sezione, 1);

dove _global.sezione sarà una variabile di tipo String, che "porterà" il nome del nuovo filmato da caricare e verrà definita di volta in volta dal pulsante corrispondente

ogni pulsante modificherà _global.sezione a seconda della sezione che si vuole caricare e dirà al filmato attualmente caricato di andare al frame di "uscita" che porterà l'animazione di uscita e all'ultimo frame attiverà il nuovo loadMovieNum

on(release){
    _global.sezione = "azienda.swf";
    _level1.gotoAndPlay(100);// ad esempio, se l'inizio dell'animazione di uscita si trova al 100° frame
    }

spero che la questione sia chiara, non ho la possibilità di farti un esempio, ma se non sbaglio ce n'è uno già pronto nel "garage" di pasavign, un altro utente di questo forum, puoi trovare il link al suo "garage", nella sua firma

Utente di HTML.it
    Ti ringrazio ma dubito che riuscirò a seguire le tue istruzioni...sono troppo poco skillato!
    Pero' sul sito di cui parli ho trovato un esempio che fa al caso mio. C'è solo una cosa che non capisco...perchè tra una dissolvenza e l'altra appare il grigio dello sfondo? Non fosse per quello potrei benissimo adattarlo al mio lavoro ma in questo caso è inutilizzabile.
    Come posso risolverlo?
    Per intenderci il file è sfondofade.swf
    Thx

Permessi di invio