Bongiorno.
Devo utilizzare java esclusivamente per chiudere una pagina web.
la funzione "window.closw()" dovrebbe andare, ma come la uso? Devo inserirla nel codice? Non ho mai programmato in java e per ora mi serve solo questa funzione.
Grazie
Bongiorno.
Devo utilizzare java esclusivamente per chiudere una pagina web.
la funzione "window.closw()" dovrebbe andare, ma come la uso? Devo inserirla nel codice? Non ho mai programmato in java e per ora mi serve solo questa funzione.
Grazie
E' javascript, non java. Ti rispondo, ma sei già segnalato per essere spostato nel forum appropriato, quindi evita di spammare anche di là:
se la finestra è stata aperta con javascript - via window.open(...), puoi chiuderla con window.close(); oppure self.close(); Puoi anche chiuderla da un'altra finestra, a patto che la finestra aperta abbia un nome, ossia, devi averla aperta con
codice:var miafinestra = window.open("indirizzopagina.html", "miafinestra", "eventuali parametri"); // a questo punto è lecito miafinestra.close();
<´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
"The answer to your question is: welcome to tomorrow"
sorry... avevo capito un'altra cosa.
Andrea, andbin.dev – Senior Java developer – SCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
java.util.function Interfaces Cheat Sheet — Java Versions Cheat Sheet
JavaScript non è Java. Sposto la discussione.
MARCO BREVEGLIERI
Software and Web Developer, Teacher and Consultant
Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...
Scusate, avete ragione.
Io la apro normlment, è una pagina contenente in pratica solo codice php.
Alla fine scrivo :
<script>
window.close();
</script>
E la chiude, il problema è che michiede l'autorizzazione nonostante io abbia bloccato tutti i popup, mentre a me serve che lo faccia in automatico.
Diciamo che "non si può"![]()
Ci sarà un modo per fare una cosa del genere... magari utilizzando altri linguaggi?
Io ho una pagina php che deve eseguire un'operazione 1 volta all'ora, ma ripetendo la lettura di un file che cambia, il pgm continua a leggere sempre le stesse cose. Se invece chiudo e riapro la pagina php allora legge le cose nuove.
ti rispondo in PVT perché è un argomento che non è molto gradito a tanti (me compreso), visto che è "usare violenza" verso l'utente.
La finestra principale del browser non si puo' chiudere, la sua apertura e' stata decisa dall'utente e solo lui ha il diritto di decidere quando deve essere chiusa.
diciamo che qualche browser ha qualche difetto... queste sono tecniche da discutere nei forum che trattano di pratiche poco legaliDiciamo che "non si può"![]()
A quando le lettere che chiudono Word?o le immagini che spengono il pc?
Pero' la tua domanda e' in realta' un'altra: come costringere il browser a ricaricare la pagina aggiornata invece che ripescarla dalla cache?
Questo si puo' ottenere in vari modi: impostando oppurtunamente gli header della pagina agendo lato server; impostando opportunamente il browser agendo sul menu strumenti/impostazioni; facendo credere al browser che si tratti di una pagina diversa:
setTimeout("location.href='stessaPagina.php?rnd="+ Math.random()+"'",3600000);
Il parametro variabile sara' ignorato e la pagina aggiornata.
ciao
Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.
Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
Usate la funzione di Ricerca del Forum
Lascia perdere... a quanto pare il problema e' un'altro ... ma questa tua dichiarazione mi lascia un tantino basitoOriginariamente inviato da Andrea1979
ti rispondo in PVT perché è un argomento che non è molto gradito a tanti (me compreso), visto che è "usare violenza" verso l'utente.VVoVe:
Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.
Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
Usate la funzione di Ricerca del Forum