Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

Visual Basic 2003 - DataGrid e DataSet

Salve a tutti.
    Avrei bisogno di un piacerino...
    So che siete in gambissima.
    Vi spiego il problema.
    Sto lavorando in VB e ho effettuato due query agendo su di un database Access; ognuna di queste due query (una relativa a cmd3, l'altra relativa a cmd2...vedi codice seguente) è andata a salvare i risultati in due DataSet diversi (rispettivamente dsRisultato3 e dsRisultato2). Ho effettuato il merge dei due Dataset perchè mi serve avere il risultato ottenuto dal merge in un unico datagrid, ma non so come si possa riuscire a far ciò.
    Il codice è il seguente:

codice:
    Dim cmd3 As New OleDbCommand
    cmd3.CommandText = "select * from Tabella1 where NumAssoluto NOT LIKE " + "'%" & mediaLetto1.ToString() & "%'"
    cmd3.Connection = conn
    daRisultato3.SelectCommand = cmd3
    daRisultato3.Fill(dsRisultato3)

Dim cmd2 As New OleDbCommand
    cmd2.CommandText = "select * from Tabella1 where NumAssoluto LIKE " + "'%" & mediaLetto1.ToString() & "%'"
    cmd2.Connection = conn
    daRisultato2.SelectCommand = cmd2
    daRisultato2.Fill(dsRisultato2)

dsRisultato2.Merge(dsRisultato3, True)

daTab.SelectCommand = cmd2
    daTab.Fill(dsRisultato2, Tabella1)
    dove daTab è un OleDbDataAdapter.
    Le ultime righe di codice sono sicuramente scorrette, ma mi servirebbe sapere come dovrebbero essere scritte. In questo modo riesco a far visualizzare i risultati singoli dell'una o dell'altra query, cambiando nella penultima riga con cmd2 o cmd3, ma a me serve visualizzare i risultati del merge insieme, uno di seguito all'altro, nello stesso datagrid (il datagrid l'ho gia definito...meglio che no vi copi anche l'altro codice, sono 7000 righe di codice....ma vi assicuro che il datagrid funziona).
    Inoltre mi capita che, se faccio una stampa con cicli for del contenuto di dsRisultato2 dopo il merge viene visualizzato il risultato che voglio, corretto. Il problema sta tutto nella visualizzazione di esso nel datagrid.
    Spero di essermi fatto capire...sapete, sono un po di fretta...e un po sul disperato...devo finire so lavoro per il fine settimana.
    Io vi ringrazio infinitamente per la vostra gentilezza e professionalità.
    Ciao a tutti.
    Grazie di cuore.
    Omar.

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka

Moderazione

Strano, mi sembrava di essere stato chiaro in questa occasione...
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Permessi di invio