salve, ho un HD maxtor di 320giga usato solo per backup download (p2p) e proba simile..
da qualche mese mi sono accorto con HD tune di alcuni cluster danneggiati.. e da alcuni mesi (almeno un paio) sto salvando gli shot dei miei scan periodici con HD tune e la situazione non è ma peggiorata (anzi addirittura tra il primo scan e i successivi c'è un cluster "rosso" in meno...)
Si tratta di problemi veri o, come ho letto da qualche parte, visto che la situazione non peggiora nonostante un intenso uso quotidiano potrebbe non trattarsi di un danneggiamento fisico, ma di errori logici sistemabili con una formattazione a basso livello?
Tra l'altro non so come interpretare la voce reallocated sector count di SMART.. cioè, so cosa significa ma mi sfugge il significato dei numeri riportati.. (vedere allegato)..
206 è il numero di cluster ancora riallocabili o di quelli già riuallocati?
E se ce ne sono ancora da riallocare, com'è possibile che emule mi dia problemi che secondo il forum di assistenza della mia versione (emule adunanza) sono inputabili ai cluster danneggiati?
Garzie ^_^