Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

[MATLAB] Grafico a tratti

Ciao ragazzio io ho un vettore ad una dimensione nel quale ci sono valori del tipo 40,256 48,256 0 0 23,56 96,23 in pratica ci sono degli zeri in mezzo. Volevo sapere se era possibile far grafica solo le parti maggiori di zero del vettore in pratica grafica i primi due, poi c'è uno spazio bianco e grafica gli altri due.

Grazie a tutti

Re: [MATLAB] Grafico a tratti

Originariamente inviato da blindevil
    Ciao ragazzio io ho un vettore ad una dimensione nel quale ci sono valori del tipo 40,256 48,256 0 0 23,56 96,23 in pratica ci sono degli zeri in mezzo. Volevo sapere se era possibile far grafica solo le parti maggiori di zero del vettore in pratica grafica i primi due, poi c'è uno spazio bianco e grafica gli altri due.

Grazie a tutti
    ciao blind,

si credo si possa fare quello che dici, ti do le linee guida:

1) fai un plot fino a che non incotri uno 0. Quando incontro lo 0 memorizza la posizione di quest ultimo.
    2) Adesso lanci un altro plot partendo dall indice che hai memorizzato prima e andando avanti finche non trovi un numero diverso da 0. Chiaramente quando fai il plot degli 0 devi cambiare le specifiche del tratto imponendogli il colore bianco, in maniera tale che non si veda. Ritorni al punto 1.

Ti avrei scritto il codice ma qui a casa non ho Matlab, se ho tempo provo a scriverlo domani a lavoro.

In ogni caso vai qui

http://www.mathworks.com/access/help...c/matlab.shtml

Poi vai su Graphics-->Basic Plotting Commands-->Basic Plotting Commands-->Colors, Line Styles, and Markers

Dove ti spiega come cambiare il colore e altri parametri del tuo tratto.

buon lavoro!

grazie mille!!

Permessi di invio