Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Problema con i percorsi (require)

Ciao a tutti. Ho installato Vista e utilizzo XAMPP (lo conoscete?). Su windows XP con XAMPP non ho mai avuto problemi. Comunque il mio problema è che sembra che i percorsi (sia relativi, sia assoluti) non vanno come dovrebbero. Vi faccio un esempio:

Warning: require(/inossola.it/includes/lang.php) [function.require]: failed to open stream: No such file or directory in C:\xampp\htdocs\inossola.it\config.php on line 25

mentre invece se scrivo require(.../inossola.it/includes/lang.php) funziona. Ma non è la stessa cosa scrivere / oppure .../ ?

E poi c'è anche questo problema:

Warning: require_once(../config.php) [function.require-once]: failed to open stream: No such file or directory in C:\xampp\htdocs\inossola.it\classes\TemplateEngine .php on line 3

I percorsi sono corretti. Perchè non funziona?

Grazie

Per il primo problema, per quanto ne sappia / e ../ sono due cose diverse... E mi sembra anche normale che con il secondo metodo ti funzioni perchè in questo modo e non nell'altro passi alla cartella superiore...

Per il secondo problema sei sicuro che config.php sia in inossola.it/?

Originariamente inviato da TheMastion
    Per il primo problema, per quanto ne sappia / e ../ sono due cose diverse... E mi sembra anche normale che con il secondo metodo ti funzioni perchè in questo modo e non nell'altro passi alla cartella superiore...

Per il secondo problema sei sicuro che config.php sia in inossola.it/?
    Sì sono sicuro. Io ho scritto .../ = / (con tre puntini e NON due; ma forse non esiste)

Comunque nessuna idea?

Grazie comunque ho risolto.

Il primo problema è che win vede come root (/) C:\ e non la document root del webserver

Il secondo era un problema di doppio require. Per quello il percorso era errato!

Permessi di invio