Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
    Utente di HTML.it

Socket 478 for Intel P4 processor

Scheda Madre
    http://cgi.ebay.com.au/Asrock-P4i65G...QQcmdZViewItem

Quando vedo la scritta Socket 478 for Intel P4 processor

Socket cosa significa?
    478 cosa significa?

Io ho la stessa scheda madre che notate nel link....il processore che ho e' il Pentium 4 2.80 ghz

vorrei comprare la versione successiva di questo processore....sapete dirmi quale e' esattamente la sigla? sono andato sul sito della intel ma non ci capisco niente....

grazie in anticipo a tutti per la risposta

ciao

il socket è l'alloggiamento sulla scheda madre dove viene posto il processore!
    il 478 è un socket ormai superato, che cmq va bene solo per il pentium 4 singol core; non sono sicuro ma se il tuo è un 2.8 sei gia quasi al massimo; mi sembra arrivi fino al 3.4 ma non sono sicuro e cmq le pretazioni non è che le vedi cambiare + di tanto!
    il modello preciso non lo so, sorry!

Utente di HTML.it
    e infatti...sto facendo una ricerca su internet e alla fine e' proprio come hai detto tu...piu di tanto non posso andare....quindi secondo me mi conviene aspettare magari anno prossimo e mi cambio la scheda madre...grazie tante

giusto perchè tu lo sappia!
    se cambi la scheda madre dovrai cambia per forza cpu e ram, in quanto l'architettura è completamente diversa!
    mettiti nell'ordine che ti servono minimo 200-300 euro (sempre che hai hd, masterizatore, scheda video etc)
    bye!

Utente di HTML.it
    navigando in rete ho travato questa versione di processore che forse dovrebbe essere lo step finale del Pentium 4...lo chiamano Extreme Edition

secondo te va bene oppure non c'entra niente

http://www.intel.com/products/proces...HTXE/index.htm

grazie

lascia stare gli EE; sono la versione per patiti che intel realizza per ogni tipo di processore!
    in pratica il moltiplicatore di frequenza è sbloccato verso l'alto; quindi per appassionati di overclock, non penso sia il tuo caso!
    ciao!

Utente di HTML.it
    grazie mille di tutto....ciao e notte

Utente di HTML.it L'avatar di wsim

Re: Socket 478 for Intel P4 processor

Originariamente inviato da violaf
    Scheda Madre
    http://cgi.ebay.com.au/Asrock-P4i65G...QQcmdZViewItem

Quando vedo la scritta Socket 478 for Intel P4 processor

Socket cosa significa?
    478 cosa significa?

Io ho la stessa scheda madre che notate nel link....il processore che ho e' il Pentium 4 2.80 ghz

vorrei comprare la versione successiva di questo processore....

Non è possibile perchè sia quei tipi di processori che quel tipo di socket (il socket è in pratica la sede del processore sulla scheda madre) non vengono più prodiotti da Intel...

In ogni caso il P4 2.80 è tuttora un processore potentissimo, e se il PC è adeguatamente fornito di RAM e dispone di una scheda video decente è in grado di continuare a offrire un buon servizio ancvora per parecchio tempo...
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

Utente di HTML.it
    grazie....wsim

be in effetti di ram ho Due ddr da 512 mb
    Normale Scheda video dual
    Hard Disk 80gb
    Scheda Audio Normale
    2 Lettori DVD
    2 Lettore Mast. CD RW
    2 Monitor
    1 Scheda Wireless
    1 Driver Esterno 80gb

diciamo che andro' avanti cosi fino a fine Gennaio e poi mi cambio il computer

Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Originariamente inviato da violaf
    grazie....wsim

be in effetti di ram ho Due ddr da 512 mb
    Normale Scheda video dual
    Hard Disk 80gb
    Scheda Audio Normale
    2 Lettori DVD
    2 Lettore Mast. CD RW
    2 Monitor
    1 Scheda Wireless
    1 Driver Esterno 80gb

diciamo che andro' avanti cosi fino a fine Gennaio e poi mi cambio il computer
    ah, beh, si vede che hai denaro da buttare ...anch'io con un computer come il tuo andrei avanti fino a Gennaio, è che sono indeciso sull'anno, ma credo che il 2011 potrebbe andar bene...
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

Permessi di invio