Leggendo un po’ di risposte del forum, ci avevo ripensato riguardo al mio post. Ruminandoci bene invece penso sia valido.
So che il titolo del post è spinto ma credo abbia le mie ragioni per sostentarlo.
la mia situazione ho visto viene definita link:URL. il mio problema è semplice: il sito che ho costruito non viene visualizzato da google (tranne del suo sistema ADsense al quale ho sottoscritto un abbonamento).
eseguendo la prova di inserire l'intero URL su google appare nel primo posto (tranne per i nuovi siti appena pubblicati) anche se non è mai stato segnalato. questa è una prova che solo un webmaster farebbe. ho letto che tale comando è raramente aggiornato da google, e magari questo contrasta il fatto che Yahoo e Alexa infatti SI indicizzano il mio sito al primo posto.
se fosse vero che google avesse disabilitato tale funzione non funzionerebbe per tutti gli altri domini di cui ho eseguito tale verifica.
Se succede questo con l'intero URL, figuriamoci con le keywords disperse nella stesura dell'intero sito.
la mia conclusione (da perfetto ignorante dell'argomento) è che mi bloccano l'indicizzazione automatica per spingermi al consumo a pagamento.
Google risponde in modo dispersivo e invita a consultare il loro vademecum di faq.
Non sono riuscito a trovare una luce a questo problema, neanche cercando nei motori.
Ho bisogno di aiuto. Vi ringrazio dell’interesse.

Rispondi quotando