Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

[ASP.NET 2.0] Login richiesto su tutte le pagine del sito

Ciao a tutti, sto facendo alcune semplici prove, ho un sito composto da varie pagine ed una pagina di login (mi salvo lo stato del login ad esempio in Session). Premetto che dovrò personalizzare parecchio la logica e le permission e quindi - almeno per il momento -preferirei non usare i web control di Login ecc presenti in VS2005

Vorrei fare in modo che, qualsiasi pagina del sito si provi ad aprire, se l'utente non è autenticato si passi al login, per poi tornare alla pagina desiderata.

Ad esempio:
    - l'utente digita http://localhost/page1.aspx
    - non essendo autenticato, viene mostrata la pagina di login
    - una volta loggato, viene mostrata la page1.aspx

Vorrei chiedervi un paio di cose:
    Come posso fare in modo che tutte le pagine del mio sito siano dipendenti dal login?
    Credo che una strada possibile sia quella di lavorare sull'evento onload, ma mi preoccupa il fatto di doverlo fare su tutte le pagine del sito (se ad esempio avessi 1000 pagine mi devo definire 1000 eventi onload???) Per caso si può dervivare le pagine del mio sito da una pagina (classe) personalizzata che ha il controllo sull'onload?

Che strada consligliate altrimenti? Mi piacerebbe valutare anche di inserire l'istruzione in cima ad una pagina master, per poi utilizzare sempre questa? è un'idea o è irrealizzabile?

Grazie a tutti per la risposta, ciao
    ***edo***

Re: [ASP.NET 2.0] Login richiesto su tutte le pagine del sito

Originariamente inviato da edodad
    Come posso fare in modo che tutte le pagine del mio sito siano dipendenti dal login?
    Con asp.net non devi essere tu a crearti un sistema di autenticazione scrivendo codice sparso qua e la nei vari eventi. Ti basta invece approfondire l'uso del controllo Login di asp.net 2.0 e della classe membershipuser. Ad ogni modo, per rendere le pagine inaccessibili a tutti gli utenti che non si siano prima autenticati e reindirizzarli ad una pagina di login ti basta inserire nel web.config qualcosa di simile a:

codice:
    <system.web>
      <authentication mode="Forms">
        <forms loginUrl="Logon.aspx" name=".ASPXFORMSAUTH">
        </forms>
      </authentication>
      <authorization>
        <deny users="?" />
      </authorization>
    </system.web>
    http://msdn2.microsoft.com/en-us/library/xdt4thhy(vs.80).aspx
    Saluti a tutti
    Riccardo

Utente di HTML.it
    Grazie mille, l'articolo che hai segnalato fa esattamente al caso mio!

Grazie ancora!!
    ***edo***

Permessi di invio