Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Creare grafica per wordpress

Ciao a tutti,
    sono un grafico web mi è stato chiesto di creare un template grafico per wordpress.
    E' la prima volta che me lo chiedono e vorrei capire meglio come muovermi.

Cosa mi consigliate di fare come prima azione? Ci sono guide o esempi sui quali studiare e capire meglio le regole e impostazioni da seguire?

Grazie a tutti.

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    se il tuo compito è quello di creare la sola grafica, non credo tu abbia bisogno di particolari conoscenze di WP. Se però poi il tuo compito sarà anche quello di integrarla nel cms, allora in questo caso direi: esaminare il template di default, non solo il css, ma anche il codice, sia la parte dinamica (gestita dal pannello di amministrazione) che quello delle pagine create.
    ovviamente, maggiori sono le tue conoscenza di xhtml, css e php, meglio sarai in grado di gestire la personalizzazione. Dovresti capire fin dove arrivano le tue competenze per poter creare una grafica che poi sarai effettivamente in grado di integrare.
    imho.

Cyà

ipottizziamo la prima ipotesi, quella di creare solo la grafica. In questo caso che parametri o regole/misure devo seguire?

Originariamente inviato da studio 77
    ipottizziamo la prima ipotesi, quella di creare solo la grafica. In questo caso che parametri o regole/misure devo seguire?
    quella che in teoria utilizzeresti per qualsiasi altro sito.
    Consultati con chi dovrà sviluppare il codice, definite i contenuti, l'alberatura link, il wireframe di pagina ecc.ecc.
    Se chi svilupperà il codice non è particolarmente pratico, sarà lui ad indirizzarti verso un layout che abbia determinate caratteristiche.

ok grazie, ora ho le idde più chiare

Utente bannato L'avatar di Stainboy
    tra l'altro poi il nuovo sistema che usa wordpress ti permette di cambiare tutto il CSS (quindi lo stile) del tema in pochi secondi e in una maniera facilissima

però cambiando il CSS modifichi "solo" tutto ciò che riguarda testi e link, giusto?

Originariamente inviato da studio 77
    però cambiando il CSS modifichi "solo" tutto ciò che riguarda testi e link, giusto?
    wp lavora con codice conforme agli standard. la presentazione è gestita completamente dal css.

Permessi di invio