Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

L'ADSL salta con 1 telefonata(caso particolare)

Salve.
    Affronto un argomento che è già stato trattato varie volte su vari forum; il mio caso è un tantino diverso.
    Allora, ho una connessione adsl con alice e quando ricevo una telefonata la linea salta.
    Premesso che non ho ancora controllato che tipo di impianto telefonico ho, ho letto su internet che dovrebbe essere in serie anzichè in parallelo.
    Se l'impianto è in parallelo, quando si alza la cornetta del telefono, tutte le altre linee vengono escluse, adsl compresa.
    Nel mio caso, però, la linea ADSL torna dopo circa 10-20 secondi, e se alzo la cornetta di un altro telefono mentra è in corso la telefonata, sento tutto, cosa che se fosse in parallelo non dovrebbe avvenire.
    Inoltre, avendo anche un apparecchio fax, quando devo ricevere un fax, devo spegnere il modem adsl, altrimenti il fax me lo sogno.
    Qualcuno mi può aiutare in quest'impresa disperata??

Grazie mille
    Roberto
    OnLine il nuovo sito: www.lasfidacontinua.it

Stesso problema, cmq meglio avere l'impianto in parallelo altrimenti i telefoni non suonano piu'

Guest

Re: L'ADSL salta con 1 telefonata(caso particolare)

Originariamente inviato da rob_santini
    Salve.
    Affronto un argomento che è già stato trattato varie volte su vari forum; il mio caso è un tantino diverso.
    Allora, ho una connessione adsl con alice e quando ricevo una telefonata la linea salta.
    Premesso che non ho ancora controllato che tipo di impianto telefonico ho, ho letto su internet che dovrebbe essere in serie anzichè in parallelo.
    Se l'impianto è in serie , quando si alza la cornetta del telefono, tutte le altre linee vengono escluse, adsl compresa.
    Nel mio caso, però, la linea ADSL torna dopo circa 10-20 secondi, e se alzo la cornetta di un altro telefono mentra è in corso la telefonata, sento tutto, cosa che se fosse in serie non dovrebbe avvenire.
    Inoltre, avendo anche un apparecchio fax, quando devo ricevere un fax, devo spegnere il modem adsl, altrimenti il fax me lo sogno.
    Qualcuno mi può aiutare in quest'impresa disperata??

Grazie mille
    Roberto
    Intanto ci sono dei errori in quello che hai scritto li ho corretti e messi in rosso
    Da quello che hai detto probabilmente o devi ancora filtrare i telefoni e il fax oppure hai qualche filtro adsl o telefono che non funziona bene .
    Prova ad usare un telefono alla volta con filtro e vedi come va !!

io invece vado a giornate...cmq cio' che mi incuriosisce e' il fatto che io a casa ho 2 telefoni fissi tutti filtrati e una terza presa, anch'essa filtrata ove e' collegato il modem...

Ciao.
    I filtri sono in tutte le prese telefoniche, tranne in una in cui però non vi è nessun telefono attaccato.

Guest
    Ciao.
    I filtri sono in tutte le prese telefoniche, tranne in una in cui però non vi è nessun telefono attaccato.
    Ricordo che il filtro va nel fax e non nella presa dove ce il modem .

Se il tuo impianto e in parallelo allora probabilmente e un telefono che prova quel tipo di problema o magari anche il fax !! ai un cordless magari un po vecchiotto ?

No, il cordless è recente, l'aladino di alice.
    Ti spiego come è collegato il telefono.
    Nella presa ho messo il filtro tripolare. Da questo si attacca il telefono principale (che fa anche da fax e da segreteria) e da questo telefono si attacca il cordless, in modo che quando rispondo da uno dei due, l'altro smette di squillare.
    Tutte le altre prese sono invece collegate normalmente.

Grazie ciao

Ciao.
    i filtri sono della telecom??? se sì acquistali nuovi, perché quelli di mamma telecom sono di qualità scadente
    Ego sum, ego existo, certum est. Quandiu autem? Nempe, quandiu cogito.

Utente di HTML.it L'avatar di Mad73
    ciao ...
    io ho l'impianto in serie (forse!!).... ed anche a me si continua a scollegare l'adsl appena tiro su il ricevitore del telefono....e dopo poco ritorna il segnale adsl e posso continuare a navigare.

Ma cè una cosa strana!!!
    di fianco alla presa centrale del telefono ho una specie di schedina...
    il filo bianco e filo rosso che arrivano dall'esterno (centrale telecom) entrano in questa scheda ....
    dalla scheda escono 3 fili uno bianco che si collega nella spina tripolare a BE, uno rosso che arriva a AE..... e uno blu che si collega a BF....

ora... dalla spina alla fine ne ripartono altri 2 bianchi e 2 rossi (in totale sono 3 fili bianchi collegati su una vite...e 3 rossi su un'altra)....ma del blu ne riamane solo 1....

ora la mia domanda è ....
    ma che razza di impianto è??
    qualcuno mi sa spiegare se quella scheda che cè di fianco alla spina principale ha un significato particolare???
    anche avendo un impianto in serie e non parallelo con i filtri non dovrebbe funzionare lo stesso l'adsl???

non so se sono stato chiaro.... ma perdonateni non ci capisco più nulla!!!!

STO DIVENTANDO PAZZO!!!!! e non voglio ritirare i fili!!!!
    Mad73
    --------------------------------
    Sei Stato Misurato...Sei Stato Pesato ....e Sei stato trovato mancante!!!!

Permessi di invio