Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Preload

Preload

Scusatemi sono alle prime armi, vorrei sapere secondo voi perche' questo codice di preload non mi rimanda alla scena richiesta con il gotoAndPlay.
    Vi sarei grato se qualcuno mi potesse aiutare.
    Grazie, questo è ovviamente il codice.

car = _root.getBytesLoaded();
    trace("queto è il valore di byte_letti:"+car);
    tot = _root.getBytesTotal();
    trace("queto è il valore byte totali:"+tot);
    progres = parseInt((car*100)/tot)+ "%";
    trace("questo è il progres:"+progres);
    if (car == tot){
    gotoAndPlay("home",1);
    trace("sono qua");
    }

(NB:sembrerebbe che il guaio sia con il goto non riesco a capire non mi fa uscire dal ciclo loop.)

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    che versione di flash utilizzi?

risposta

Grazie end80 per l'interessamento, la versione e la 8 , ho travato qualcosa sull'help, sembrerebbe che il gotoAndPlay con l'opzione "scena" non si possa mettere dentro una timeline che non sia quella principale (È possibile utilizzare il parametro scene solo nella linea temporale principale, non all'interno delle linee temporali per clip filmato o altri oggetti del documento.) quindi o cambio il modo di agire del preload cioe' non mettendolo su un'altra scena oppure non so.......

Utente di HTML.it L'avatar di and80

Re: risposta

Originariamente inviato da luxottica
    Grazie end80 per l'interessamento, la versione e la 8 , ho travato qualcosa sull'help, sembrerebbe che il gotoAndPlay con l'opzione "scena" non si possa mettere dentro una timeline che non sia quella principale (È possibile utilizzare il parametro scene solo nella linea temporale principale, non all'interno delle linee temporali per clip filmato o altri oggetti del documento.) quindi o cambio il modo di agire del preload cioe' non mettendolo su un'altra scena oppure non so.......
    puoi utilizzare le etichette dei fotogrammi, in pratica a fine preload mandi ad una etichetta specifica, naturalmente facendo attenzione a dare a quel fotogramma una etichetta univoca, e dovrebbe funzionare..

Ci provo...
    1) hai creato un loop che rimandi al fotorgramma di caricamento, quando le pag son da caricare?

2) ho visto che usi per il controllo dei bytes la _root.... il preload è dentro un clip? magari prova a mettere _root.gotoAndPlay("home",1);

risposta

_root.ecc... gia' provato e non va' alessandrocarul, cmq grazie ho deciso che il preload non lo metto su un'altra scena ma bensi ho come evento clip oppure sulla stessa timeline lavorando con le etichette come suggerito da and80, vi ringrazio.

Permessi di invio