Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it L'avatar di oskaron

lucidazioni su funzione ISSET

Salve qualcuno puo spiegarmi una cosa probabilmente banale: praticamente attraverso la funzione
    Codice PHP:
    (isset($_POST['name'])) 
    controllo che l'utente abbia inserito qualcosa in un form, nel campo name e nel caso eseguo il codice.
    Nel form ho inoltre
    Codice PHP:
    <form action="<php echo $_SERVER['PHP_SELF']; ?> 
    e
    Codice PHP:
    <input name='name'
    e fin qui tutto ok, ma se io volessi controllare non solo name ma anche altri valori come age, come posso
    fare?

Non è esatto quello che dici da un form la variabile $_POST[name] arriva valorizzata è vuota ma esiste quindi ad un controllo con isset risulterebbe True.

Per verificare se un utente ha digitato qualcosa devi usare $_POST[name]!=""

Utente di HTML.it L'avatar di oskaron
    ti ringrazio e lo terrò in considerazione, mi ero posto questo possibile problema, ma comunque all'inizio devo piu che altro verificare che i dati siano presenti in modo da poter processare un altra pagina che richiede tali dati appunto, siccome la pagina è la stessa, devo essere sicuro che abbia inserito, non per problemi di sicurezza (comunque evito javascript per il controllo) ma per una miglior resa

Se può esserti d'aiuto io in un form per inviare mail, per controllare che tutti i campi venissero compilati ho fatto così...

if(empty($nome)||empty($mailmittente)||empty($ogge tto)||empty($msg)){

Fammi sapere se ti và bene!!

Permessi di invio