Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Vorrei un CMS che faccia....

Gentili amici,
    desideriamo rinnovare il nostro sito fatto da noi amatorialmente in html

Dunque ci serve un CMS che possa gestire:

Registrazione utenti con molte opzioni
    Forum
    Guestbook
    Annunci
    Biblioteca copioni in cui l'utente possa inserire autonomamente il suo copione

Ora ci sembra che un po' tutti i CMS facciano questo, ma il punto è che spesso su questo Forum leggo che bisogna conoscere questo o quel linguaggio. Dunque la domanda che facciamo è questa: qual'è il CMS che faccia quello che chiediamo, che abbia istruzioni in Italiano e non preveda conoscenze di linguaggi.

Il sito che abbiamo costruito, prima con Front Page e poi con Expression web, è oggi molto visitato e lo abbiamo realizzato senza conoscere alcun linguaggio, è possibile questo con qualche CMS?

Grazie
    TdN

Puoi senz'altro fare quello che chiedi con Joomla senza nessuna conoscenza di linguaggio. Per Forum, Guestbook e Annunci esistono componenti praticamente "standard", per cui non devi stare nemmeno a perdere tempo per scegliere: Fireboard, Easy Guestbook e AdsManager fanno per te.
    Per la biblioteca di copioni dovresti magari specificare esattamente come è costituita, se sono normali documenti puoi gestirli con DocMAN, ma magari esiste qualcosa di più specifico.

Spero di essere stato utile.
    --
    Francesco - f.abeni@gibilogic.com
    Corsi Joomla! a Brescia

Intanto grazie, solo una osservazione.

Utilizziamo ARUBA come provider e Joomla ha delle limitazioni nell'installazione sul quel provider
    TdN

Sì, ho letto ed è un peccato (non perchè Joomla piace a me, ma perchè comunque è uno dei CMS più diffusi al mondo). Se Joomla fa per te (e io credo di sì :-) sarebbe davvero spiacevole doverci rinunciare per queste limitazioni.

Ora, senza andare troppo OT e senza sollevare le ire del moderatore, credo che troverai un sacco di offerte interessanti e compatibili soprattutto nell'hosting internazionale. Chiuso subito l'argomento.

Mi piacerebbe darti qualche esempio di lavori in Joomla ma sul forum non posso mettere link, se vuoi qualche esempio contattami pure direttamente (in firma trovi il mio blog e sul blog vai sulla pagina "contatti").
    --
    Francesco - f.abeni@gibilogic.com
    Corsi Joomla! a Brescia

Originariamente inviato da Teatro Nessuno
    Intanto grazie, solo una osservazione.

Utilizziamo ARUBA come provider e Joomla ha delle limitazioni nell'installazione sul quel provider
    Originariamente inviato da zanardi
    Ora, senza andare troppo OT e senza sollevare le ire del moderatore, credo che troverai un sacco di offerte interessanti e compatibili soprattutto nell'hosting internazionale. Chiuso subito l'argomento.
    lasciamo fuori i provider a pago dalle discussioni grazie
    Soluzioni di Web marketing, CMS, Temi wordpress, grafica e molto altro

-----
    Ogni topic aperto con un titolo errato fa perdere un capello al moderatore che lo dovrà sistemare.. se non vuoi contribuire alla calvizia dei moderatori apri 3D a norma di regolamento, e prima fai una ricerca! No pvt tecnici!

Permessi di invio