ciao a tutti sono nuovo del forum e sto preparando un progetto per l'università in java.
il mio problema riguarda un vettore statico a cui non riesco ad accedere da altre classi.
vi posto il codice e spero che mi sappiate aiutare...
public class MMOGImpl extends UnicastRemoteObject implements GestisciPeers
{
private static final long serialVersionUID = 1L;
public static Vector<Peer> elenco = new Vector<Peer>();
public MMOGImpl() throws RemoteException
{
super();
}
public synchronized Position addPeer(Peer toAdd)
{
//qui dopo vari controlli addo il nuovo peer
//semplifico per ragioni di spazio
elenco.addElement(toAdd);
}
}
ora da un'altra classe riesco ad accedere al vettore ma me lo trova sempre vuoto...
public class CommThread extends Thread
{
private String name;
private Position pos = null;
public CommThread(String nomePeer, Position startingPos)
{
name = nomePeer;
pos = startingPos;
}
public void run()
{
//questo mi ritorna sempre zero
int size = MMOGImpl.elenco.size();
//da qui in poi ottengo solo NoSuchElementException
for(MMOGImpl.elenco.firstElement(); i < size; i++)
{
inUse = MMOGImpl.elenco.get(i);
if(inUse.getNome().equals(name))
{
questoPeer = inUse;
questaPos = MMOGImpl.posizioni.get(i);
break;
}
}
}
}
in pratica non capisco come faccio ad aggiornare il vettore in modo che le add siano visibili anche alle altre classi, dato che il vettore rimane sempre vuoto all'esterno, ma all'interno di MMOGImpl esso si popola eccome... any help please???
vi ringrazio in anticipo e spero in una risposta esaustiva
ciaooo