Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it L'avatar di nabozzz

Bordi a:hover in Firefox

Ciao a tutti... magari è una cavolata...

ho fatto un menu orizzontale dentro ad una tabella.
    Ora lasciando perdere le solite questioni "è meglio non usare una tabella etc etc", il problema su firefox è che quando vado in cima ad un link mi visualizza anche un bordino bianco alla sinistra che rimane lì anche quando mi sposto dal link.

Codice PHP:
    <td>[url="#"][/url]</td
    questo è il CSS

Codice PHP:
    a.menustoria {

displayblock;

width67px;

height30px;

backgroundurl(../images/home/menu/storiahome.gifno-repeat;

text-decorationnone;
    }

a.menustoria:hover {

backgroundurl(../images/home/menu/storia_over.gifno-repeat;

text-decorationnone;

ah.. ho resettato tutti gli stili prima di impostarli.

Ciao!
    ... tutti quanti portiamo un tabarro che asconde... qualche volta una gioia, qualche volta un dolore...

up!

Ma è un problema soltanto mio o capita anche a voi?

Ciao!
    ... tutti quanti portiamo un tabarro che asconde... qualche volta una gioia, qualche volta un dolore...

Utente di HTML.it
    Anzitutto occorre capirsi.
    In particolare devi spiegare cosa e` la cima di un link, e cosa intendi per bordino bianco.

Poi rimane il dubbio e` che il problema stia nella formattazione della tabella, per cui non si puo` rispondere vedendo solo quel codice.
    Inoltre il link, come e` presentato, e` vuoto: e gli oggetti vuoti possono essere ignorati dai browser.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

L'oggetto vuoto non viene ignorato, in ogni caso, anche mettendo un semplice spazio la cosa funziona (ma il problema del bordino rimane).

In cima ad un link altro non è che l'hover sopra ad un pulsante

In sostanza, la tabella non ha alcun tipo di formattazione, ci sono tante celle quante le voci di menu, l'effetto hover funziona, ma, come ripeto, con FF quando vado "hover" sopra ad un link l'immagine cambia, ma viene visualizzato in bianco un bordo sinistro di un pixel che poi rimane anche quando mi sposto dall'hover. Se passo in cima a tutte le voci di menu mi rimangono tanti bordi bianchi (quante le voci). Per eliminarli devo fare refresh.

Ciao

Utente di HTML.it
    Quindi per te "in cima" vuol dire "sopra". E` solo una questione di intendersi ...

rimane il dubbio e` che il problema stia nella formattazione della tabella, per cui non si puo` rispondere vedendo solo quel codice
    la tabella non ha alcun tipo di formattazione
    questa frase io la interpreto come "non ho usato CSS per formattare la tabella".

Ma la tabella non puo` non venir formattata. Possono esserci formattazioni HTML (che interferiscono con le formattazioni CSS), e comunque c'e` la formattazione di default messa dal browser.
    Prova a gestire la formattazione della tabella tramite i CSS, definendo come minimo bordi, margini e padding di tutti gli elementi contenuti: table, tr, td.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento

Scusami, in effetti sto tralasciando informazioni per accelerare i tempi, tuttavia nel primo messaggio, in fondo, avevo scritto di aver resettato tutti gli stili.

Ho usato questo:
    Codice PHP:
    body,div,dl,dt,dd,ul,ol,li,h1,h2,h3,h4,h5,h6,pre,form,fieldset,input,textarea,p,blockquote,th,td {    

margin:0;   

padding:0

border:0;  
     }   

table {   

border-collapse:collapse;   

border-spacing:0;   
     }   

fieldset,img {    

border:0;   
     }   

address,caption,cite,code,dfn,em,strong,th,var {   

font-style:normal;   

font-weight:normal;   
     }   

ol,ul {   
         list-
    style:none;   
     }   

caption,th {   

text-align:left;   
     }   

h1,h2,h3,h4,h5,h6 {   

font-size:100%;   

font-weight:normal;   
     }   

q:before,q:after {   

content:'';   
     }   

abbr,acronym border:0;   
     } 
    Nel CSS oltre a questo e alle parti che riguardano i link (esempi nel primo messaggio) non c'è altro...

grazie per l'aiuto cmq!

Utente di HTML.it
    Il "resettare tuti gli stili" e` una parola grossa, ed infatti non lo fai: quello che resetti sono i bordi i margini e i padding di una serie di blocchi, ma ti manca il table (almeno io non lo ho visto).
    I browser hanno una serie di altri default, che e` ben difficile resettare (e poi non avrebbe neppure molto senso: i default aiutano molte volte).

Quindi prova ad aggiungere il table nella lista della prima riga.

Permessi di invio