Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
    Utente di HTML.it

Aiuto Creazione Url dinamici

Ciao a tutti,

premetto che non sono molto pratico e pertanto vi ringrazio dell'aiuto che potrete darmi...

Sto costruendo un sito e queelo che proprio non riesco a fare è generare quella parte riguardante la navigazione interna al sito sulle diverse pagine in asp dinamicamente...

mi spiego meglio quello che vorrei avere come risultato e quello di avereuna cartella con tante pagine htm numerate supponiamo da 1 a 100.
    Andando su un link ad esmpio presente nella home aprire una di queste pagine atrraverso il richiamo di uno script/pagina asp la quale mi permetta si di aprire la pagina ma anche con l'url del tipo

http://forum.aspitalia.com/forum/AddPost.asp?pagina=2

navigando un po' ho letto che si chiama navigazione co Url dinamici..

Grazie mille in anticipo...

Kite

Moderatore di ASP e MS Server L'avatar di Roby_72
    Non ho ben capito...
    Comunque una cosa potrebbe essere:

codice:
    <%
    pagina = trim(request.querystring("pagina"))
    response.redirect(pagina &".html")
    %>
    Roby

Utente di HTML.it
    Ciao Roby..
    Grazie per avermi risposto..
    premetto che sono un po' digiuno di Asp è che quindi non so come provare quel codice perché non so dove inserirlo

[cod]
    <%
    %>
    [/cod]

comunque mi spiego meglio..
    quello che vorrei realizzare è inserire all'interno di una pagina dei link ad altre pagine...e fin qui ci siamo..
    dopodiché passando con il mouse su quel link nella barra di stato esce ad esempio

http/:www.ellebiemme.com/pagina.asp?pagina=1000

e cliccandoci sopra si apre la pagina relativa al link con sulla barra degli indirizzi lo stesso link..
    pertanto suppongo che il link abbia un collegamento ad un file pagina.asp protettissimo il quale reindirizza ad un'altra pagina (pagina 1000) probabilmente contenuta il una cartella piena di pagine che si chiameranno con numeri progressivi...La stringa html che fa riferimento al link è proprio

[cod]

Capo verde

[/cod]

Comunque magari andando su per esempio su quel sito sopradetto e passando il mouse sul menu verticale potrai comprendere meglio quello che sto dicendo...

grazie mille dell'aiuto

kite

premettendo che non riesco a capire a cosa serve la protezione della quale parli lo script di roby è perfetto per ciò che cerchi crei una pagina asp che chiamerai "pagina.asp" e all'interno metti il codice che ti ha fornito roby:

<%
    %>

il link che utilizzerai per richiamarla è:

Nome Che Vuoi

dove al posto di 1234 gli puoi passare quello che vuoi ogni volta che vuoi

praticamente lo script preleva il codice che gli passo, in questo caso 1234, gli associa l'estensione .html e reindirizza il browser alla pagina 1234.html

se non ho ben capito il tuo problema perdonami, spero comunque di aver chiarito un pò.

ciao

Utente di HTML.it
    Dimenticavo...

forse all'inreno di quella famigerata pagina.asp ci sarà forse un controllo a ciclo in modo che a seconda da quale link gli proviene la richiesta automativamente reindirizza alla pagina relativa...
    esempio se il codice del link nell'home page è

[cod]
    Capo verde
    [/cod]

nella pagina asp forse ci sarà un ciclo (ad esempio forse un If then) il quale reindirizzerà alla pagina giusta 1776...
    é così?....

ciao...
    Kite

e anche possibile che visti i numeri elevati prenda il link da un elenco contenuto in un database per effettuare il reindirizzamento...

cmq se ci dici a cosa ti serve in particolare, sicuramente potremmo indicarti la soluzione giusta

Utente di HTML.it
    ciao...

è probabile che gli prenda i link da un database...

quello che vorrei fare è questo...
    siccome sto realizzando un sito per me stesso...

www4.webng.com/parmarealestate

e siccome devo inserire parecchie pagine prodotti avrei bisogno di linkarle in proprio così in modo che il tutto venga gestito da un solo file pagina.asp e magari da un database...
    Il data base già lo utilizzo per l'area riservata...
    Anche se secondo me per come è strutturata è poco sicura...forse...
    ma andiamo pian piano...

prima avrei bigono di risolvere questo mio problema...

Grazie mille..
    Kite

crei una pagina asp che chiamerai "pagina.asp" e all'interno metti il codice che ti ha fornito roby:

<%
    %>

il link che utilizzerai per richiamarla è:

Nome Che Vuoi

dove al posto di 1234 gli puoi passare quello che vuoi ogni volta che vuoi

praticamente lo script preleva il codice che gli passo, in questo caso 1234, gli associa l'estensione .html e reindirizza il browser alla pagina 1234.html
    questa secondo me è la soluzione migliore poi se le pagine che vai a creare le vuoi proteggere tramite user e password è un discorso diverso

Utente di HTML.it
    grazie mille a tutti
    proverò cosi...
    poi vi faccio sapere..

per l'area riservata apro un'altra discussione..
    ciao...vi sono debitore..
    Kite

Utente di HTML.it
    ho dimenticato l'altra ipotesi...

e se volessii prelevare il numero di pagina da un campo di una tabella di un database e utilizzaelo allo stesso modo per aprire ula pagina realtiva a quel campo quale stringa di recupero dati devo utilizzare ?

Grazie..

kite

Permessi di invio