Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Asp.net e datagrid con link interno

Sto facendo un piccolo programmino in Asp.net e un datagrid che mostra i dati contenuti in un db, nella cella del nome dell'oggetto però voglio mettere un link a una pagina che mostri l'oggetto stesso (quindi fare un link a una pagina con un post + codice dell'oggetto)...Ho fatto il tutto con il metto MyDatagrid.Bind() ma le celle non sono modificabili una ad una...Sapete indicarmi qualche esempio a riguardo?

Moderatore di ASP.net L'avatar di djciko
    se usi l'1.1 e VB :

Nell' Itemtemplate di una TemplateColum:

codice:
    <ASP:TEMPLATECOLUMN headertext="TESTO">
    	<ITEMTEMPLATE>
    	<ASP:LINKBUTTON commandname="Link"  CommandArgument='<%# Container.Dataitem("NomeCampoLink") %>' runat="server" text='<%# Container.Dataitem("NomeCampoLink") %>'></ASP:LINKBUTTON>
    	</ITEMTEMPLATE>
    </ASP:TEMPLATECOLUMN>

Nel codice effettui il redirect alla pagina di dettaglio così:
    codice:
        Private Sub nomeDatagrid_ItemCommand(ByVal source As Object, ByVal e As System.Web.UI.WebControls.DataGridCommandEventArgs) Handles nomeDatagrid.ItemCommand
            If e.CommandName = "Link" Then
                Response.Redirect("paginaDettaglio.aspx?ID=" & e.CommandArgument)
            End If
        End Sub

Cosa devo inserire in CommandArgument='<%# Container.Dataitem("NomeCampoLink") %> al posto di NomeCampoLink? perchè ho provato e mi da lì l'errore nella funzione chiamata al click sulla datagrid, che mi hai scritto

Di preciso l'errore è questo:
    BC30506: Handles clause requires a WithEvents variable.

nella riga

Line 35: Private Sub MyDataGrid_ItemCommand(ByVal source As Object, ByVal e As System.Web.UI.WebControls.DataGridCommandEventArgs ) Handles MyDataGrid.ItemCommand

Utente di HTML.it L'avatar di pietro09
    proprio adesso ho fatto una cosa del genere:

nell'ItemTemplate metti qualcosa del genere

codice:
    <ItemTemplate>
    	, this);return false;"><%#Container.DataItem("n_progetto")%>
    </ItemTemplate>
    dove apri_pratica è una funzione javascript che apre la pagina richiesta inviando i dati id_pratica via post
    codice:
    function apri_pratica(id_pratica)
    {
    	submitData("titoli_dati_generali.aspx", 
    		{
    		    c_id_pratica:id_pratica 
    		}
    	);
    }
    Pietro

Mi sembrava comodo il metodo descritto prima in modo da non tirare in ballo il javascript..Deve solo correggermi l'errore...

Moderatore di ASP.net L'avatar di djciko
    Originariamente inviato da Draven999
    Cosa devo inserire in CommandArgument='<%# Container.Dataitem("NomeCampoLink") %> al posto di NomeCampoLink? perchè ho provato e mi da lì l'errore nella funzione chiamata al click sulla datagrid, che mi hai scritto

Di preciso l'errore è questo:
    BC30506: Handles clause requires a WithEvents variable.

nella riga

Line 35: Private Sub MyDataGrid_ItemCommand(ByVal source As Object, ByVal e As System.Web.UI.WebControls.DataGridCommandEventArgs ) Handles MyDataGrid.ItemCommand
    1 - Hai dichiarato il datagrid nel code-behind ?

codice:
    Protected WithEvents NomeDataGrid as System.Web.UI.WebControls.Datagrid
    ?

2 - Al posto di 'NomeCampoLink' ci va il nome della colonna della tabella del database che vuoi usare come ID.
    Se come testo vuoi mettere una colonna differente, metti questa nel secondo <%# ... %> (quello agganciato alla proprietà Text, per intenderci)

Permessi di invio