salve,
vi espongo il mio problema.
sto utilizzando struts per realizzare una piccola applicazione che visualizza dei dati su una pagina jsp ma li rende automaticamente editabili dall'utente attraverso delle text box.
avendo in mano un arraylist, opportunamente posizione in un ActionForm, la pagina esegue le seguenti azioni:
<logic:iterate id="element" name="ProvaForm" property="tabellaAll" scope="session">
<tr>
<td>
<html:text property="artista" name="ProvaForm" onkeyup="abilitaSalva();" value="<%= ((PROVA_DTO) element).getPrimo()%>" />
</td>
<td>
<html:text property="titolo" name="ProvaForm" onkeyup="abilitaSalva();" value="<%= ((PROVA_DTO) element).getSecondo()%>" />
</td>
<td>
<html:text property="etichetta" name="ProvaForm" onkeyup="abilitaSalva();" value="<%= ((PROVA_DTO) element).getTerzo()%>" />
</td>
<td>
<html:text property="voto" name="ProvaForm" onkeyup="abilitaSalva();" value= "<%= ((PROVA_DTO) element).getQuarto()%>" />
</td>
</tr>
</logic:iterate>
il risultato è corretto ed effettivamente le text box sono popolate con i dati che sono presenti nell'ArrayList 'tabellaAll', posizionato nel bean 'ProvaForm'.
il mio problema è il seguente:
all'interno della mia applicazione, nella stessa pagina visualizzata, premo un pulsante salva che mi permette di rendere permamanenti i cambiamenti effettuati dall'utente. sono riuscito a risolvere il problema dell'intercettazione dei cambiamenti attraverso una piccola funzione all'interno form, però persiste il seguente problema. ovviamente, struts, capisce che si sono solo quattro campi del form (artista, titolo, etichetta, voto) e non riesce ad eseguire i metodi del bean per TUTTE le righe del mio arraylist, ma solo per la prima... come faccio a far eseguire i metodi SetArtista, SetTitolo, SetEtichetta e SetVoto ogni volta per il numero di righe esistenti?
ringrazio in anticipo per l'aiuto fornito..