Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: problema sessioni

problema sessioni

allora ciao a tutti
    vi espongo il mio problema:
    sto facendo un sito x la scuola e mi sono bloccato perche ho un problema con le sessioni
    praticamente quando un utente si logga io faccio partire la sessione e registro la variabile $_session["user"] che contiene il nome dell utente
    se un utente si logga correttamente lo spazio da dove c'era la possibilita di loggarsi diventa un pannello dove gestire il proprio profilo con varie cose e un tasto x il logout.
    quando questo pulsante viene schiacciato vado a una pagina che inizia con un session_destroy(); per distruggere la sessione....
    il mio problema e che dopo aver distrutto la sessione se cambio pagina continuo a visualizzare il pannello come se fossi ancora loggato
    come condizione x vedere se uno è loggato o no ho messo questo:

Codice PHP:
    <?php if(isset($_SESSION["user"])){?>
    codice html x gestire il profilo
    <? }else{?>
    codice html x login
    <? }?>
    poi una cosa di cui nn sono sicurissimo e che io ho fatto partire tutte le pagine con un session_start() apparte quella di logout...
    spero di aver spiegato in modo sufficentemente chiaro il problema e che qualcuno possa aiutarmi

prova a svuotare anche le variabili nella pagina di logout

es:

codice:
    $_SESSION[User] = '';
    http://codecanyon.net/category/all?ref=Manuelandro
    And I bet she told a million people that she'd stay in touch, Well all the little promises they dont mean much,When theres
    memories to be made

Utente di HTML.it L'avatar di neida
    Nella pagina per il Logout metti semplicemente queste due righe di codice, recuperi tutte le sessioni dell'utente, le elimini e fai un redirect alla pagina iniziale.

Codice PHP:
    <?php
    session_start
    ();
    $_SESSION = array();
    session_destroy();
    //redirect alla pagina iniziale...
    exit(header('Location: index.php'));
    ?>

aspetta io nella pagina di logout ho
    Codice PHP:
    <? 
    session_unregister
    ("user");
    session_unset();
    session_destroy();?>
    puo dipendere dal fatto che sono stupido e nn ho messo session_start()???

Utente di HTML.it L'avatar di neida
    Si, il session_start() è necessario ovunque tu voglia utilizzare una sessione. Comunque, al codice che stai utilizzando sarebbe preferibile una cosa simile a quella che ti ho indicato prima. Dai un'occhiata anche al manuale, nella sezione dedicata, vedrai un esempio identico.

ok grazie mille x il momento ho risolto mettendo il session_start() e basta ma appena ho un attimo approfondirò quello che mi hai detto tu
    grazie ancora

Permessi di invio