ciao a tutti,
in una jsp (insagenzia.jsp) ho una select box popolata con valori da db, nel seguente modo:
<select id="Select_provincia" name="Select_provincia" onchange="setCities(this)" >
<%for(int i=0;i<provincia.size();i=i+2){ %>
<option value="<%=provincia.get(i) %>" >
<%=provincia.get(i+1) %></option>
<%} %>
</select>
...e questa è la maschera di inserimento: fin qui tutto ok! Faccio un piccolo campo di ricerca, essendo il risultato unico, visualizzo i dati in una form identica a quella di inserimento, ma per comodità mia l'ho messa in un'altra jsp (modagenzia.jsp). Metto i risultati in una lista: risultati. Ho popolato correttamente i campi di testo e le text area, ma per questa select box ho problemi a visualizzare il risultato (risultati.get(6)). come posso fare a farmi visualizzare il risultato giusto, pure mantenendone il contenuto? io avevo pensato ad una cosa del genere:
<select id="Select_provincia" name="Select_provincia" onchange="setCities(this)" >
<%for(int i=0;i<provincia.size();i=i+2){ %>
<option value="<%=provincia.get(i) %>" <%if(provincia.get(i)==risultati.get(6)){ %> selected="selected"> <%}%>
<%=provincia.get(i+1) %></option>
<%} %>
</select>
ma non riesco a trovare un modo per lasciare selezionato il risultato giusto :master: aiutatemi perchè non riesco a venirne fuori...
chiedete pure per qualsiasi cosa