Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    SPP in java aiuto :)

    Ciao a tutti dovrei creare un metodo Java che mi calcoli il percorso più breve fra due punti (come il SPP), ma non so da dove cominciare......ora vi spiego in dettaglio:

    Ho una griglia fatta di tanti quadrati di cui ogni lato è lungo 1/L (L e il numero di quadrati mi vengono forniti tramite una configurazione contenuta in un file di testo).
    - E' un grafo orientato perchè le strade possono avere o due sensi di marcia o uno solo.
    - Tramite il file di configurazione posso decidere di viaggiare in tre modi (in macchina, a piedi o in autobus )
    - Il pedone può andare dove vuole, l'autobus deve rispettare il senso di marcia e si ferma solo agli incroci (quindi se il punto di partenza e/o il punto da raggiungere non è all'incrocio dovrò aggiungere un tragitto a piedi), la macchina deve rispettare il senso di marcia ma può fermarsi dove vuole.
    Ho trovato vari documenti sull'algoritmo di Dijkstra ma centrano poco con le mie intenzioni...
    Vi ringrazio anticipatamente,
    BlackJack4

  2. #2
    Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    17,325

    Moderazione

    Questa è l'area sbagliata: Java viene trattato nell'apposito SubForum.

    Poi leggi il regolamento: il titolo non è conforme

    Modifico il titolo e sposto.


    Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

  3. #3
    wops scusate sn nuovo in effetti dovevo leggerlo meglio vi prego aiutaaaatemi

  4. #4
    Nessuno ?

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2007
    Messaggi
    906
    Le strade sono i lati del quadrato? Se si, allora tu hai un grafo orientato, gli archi sono i lati dei quadratini ed hanno tutti costo 1/L e i nodi sono gli angoli dei quadrati. e devi implementare un algoritmo di shortest path. Ho capito bene?
    Nel file di configurazione cosa hai di preciso?
    Hai gia' qualcosa o parti da 0 a livello di codice?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.