Ciao, come sempre vi rompo le scatole..ma sono niubbio e ho davvero bisogno di capire certe cose che dai libri non riesco a tirar fuori..
OT: ho preso due libri nuovi e poi mi hanno dato 2 libri del 1980 di fotografia, ma c'è una differenza enorme! in quelli vecchi ti spiegano davvero come si fanno le cose!!! cmq...
io ho una Canon 400D e vorrei avere un corredino piccolo multiuso, senza esagerare MA senza avere troppa poca qualità... ovvero una via di mezzo! quindi niente L
avevo pensato di coprire dai 17/20mm fino ai 200 o anche 300.. i due obiettivi che per ora sembrano rispecchiare quello che chiedo sono
17-55mm 2.8 IS USM (900 euro)
70-300 4/5.6 IS USM (550 euro)
50mm 1.8 mkII (90 euro)
facendo così coprire piuttosto bene tutta la gamma di focali.. seguendo tutti i test possibili e immaginabili, seguendo forum e rompendo le balle a voi, quelle due ottiche sembrano essere davvero ottime.. (rapporto qualità/prezzo)
sto ragionando giusto secondo voi? c'è qualche ottica che può ancora andar meglio seguendo i miei principi? ci sono equivalenti sigma/tamron che possano reggere il confronto?
grazie mille a tutti!