Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

[C#]Creazione Servizio

Ciao a tutti, ho bisogno che una mia applicazione console C# venga fatta partire come servizio, come devo fare? Grazie mille

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Devi riscriverla come servizio.

Non piu' applicazione console, ma crea un progetto "Windows Service" e scrivi il codice al suo interno *rispettando* le regole per la creazione del servizio ... (OnStart ... OnStop ... creazione ed eliminazione del worker thread ...) ,,,

[C#]Il mio servizio non va, help me!!

Ciao a tutti, ho realizzato una applicazione client server per poter spegnere da remoto (ovvero dal server) i pc della rete lan oppure spegnere determinati processi. Avevo realizzato il programma con un'applicazione windows (server) e una applicazione console (client), però ho dovuto cambiare il client in applicazione servizio in quanto se la macchina non è loggata (ovvero in stato di ctrl+alt+canc) il processo ancora non è partito e quindi quella macchina pur essendo accesa il mio server non la vede. Il problema è che il server da me creato si installa, si attiva, ma poi non fa nulla, o perlomeno c'è qualcosa che non va in quanto al server non si connette nulla. Lo stesso client fatto come processo funziona perfettamente, quindi non si tratta di un problema di codice, quindi mi chiedo: cosa può essere che non va? Con i servizi non è possibile fare il debug quindi non posso nemmeno capire se si blocca da qualche parte. Il mio prof mi ha detto che forse il problema sta nel fatto che il thread dei client che sta in ascolto non parte mai e che dovrei cambiare da capo l'architettura rendendola reverse shell (ovvero il server che si connette ai client) però l'8 giugno è vicino e quindi non ho tempo di rifare da capo. Voi cosa ne pensate? Dove sta il problema? Nel caso in cui il problema non è risolvibile cosa mi consigliate di fare? C'è una classe che mi permette di vedere quali macchine sono accese nella rete?
    grazie mille!

edit: dimenticavo, in un mio vecchio thread dove chiedevo come fare a fare un servizio mi avevano detto:
    crea un progetto "Windows Service" e scrivi il codice al suo interno *rispettando* le regole per la creazione del servizio ... (OnStart ... OnStop ... creazione ed eliminazione del worker thread ...)

cosa intende per worker thread? oddio non è che mi so scordato di mettere qualcosa? oO

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Originariamente inviato da A3xRazer
    edit: dimenticavo, in un mio vecchio thread dove chiedevo come fare a fare un servizio mi avevano detto:
    crea un progetto "Windows Service" e scrivi il codice al suo interno *rispettando* le regole per la creazione del servizio ... (OnStart ... OnStop ... creazione ed eliminazione del worker thread ...)
    cosa intende per worker thread? oddio non è che mi so scordato di mettere qualcosa? oO
    Direi che ora la discussione è la stessa, visto che si tratta dello stesso problema, oltre al fatto che il titolo che hai scelto per l'ultima discussione è quanto meno ignobile visto quanto è significativo.

Per il tuo problema, quanta documentazione hai letto in merito alla creazione di servizi?
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

ho letto questo:
    http://msdn2.microsoft.com/it-it/library/zt39148a(VS.80).aspx
    scusate se sono poco pratico di forum C_C

quando si dice la casualità....

ho invertito l'architettura da shell a reverse shell e ora va -.-
    cioè il servizio si interrompe se deve stare in ascolto su una porta in attesa di un messaggio ma NON si interrompe se deve aspettare la connessione di qualcuno...
    assurdo ma vero.. se stamane il mio prof nn sparava a caso ci sbattevo la testa x chissà quanto tempo

Permessi di invio