Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1

    Sivrapposizione clip come pulsanti

    Buongiorno foro
    un problema forse banale, ho cercato in giri ma nada, ma particolarmente fastidioso

    Una classe inizializza il mio progetto: il costruttore pone alcuni elementi sullo stage
    ad uno di questi dò comportamenti in tale maniera

    codice:
    public function setListAreaTasto(target:MovieClip):Void {
    	target.onRollOver = function() {
    		trace("over Area");
    	};
    	target.onRollOut = function() {
    		trace("out Area");
    	};
    }
    sempre dal costruttore istanzio n volte un'altra classe a seconda dell'esigenza del momento
    lo faccio così

    codice:
    for (var i:Number = 0; i<=hm; i++) {
    	listaElementi[i] = new List_elemento(contenitore_mc,this, i, r, d);
    }
    questa seconda classe che istanzio posiziona un'altro clip sullo stage, dentro a uno dei clip che ho creato precedentemente
    a questi nuovi clip della seconda classe dò comportamenti in tale maniera

    codice:
    public function setButton(id:Number):Void {
    	elemento_mc.onRollOver = function() {
    		this.swapDepths(contenitore.getNextHighestDepth());
    		this.scaleTo(ingrandimentoOver, 1, "easeOutElastic");
    	};
    	elemento_mc.onRollOut = function() {
    		this.swapDepths(id);
    		this.scaleTo(100, 1, "easeOutElastic");
    	};
    }

    Ora... l'assegnazione dei comportameti su MouseOver e Out funziona bene, solo che se i clip si sovrappongono (e si devono sovrapporre nel mio progetto) quello sopra copre quello sotto... io vorrei che quello sotto fosse sempre attivo, anche perchè lo uso solo come starter di un determinato enterFrame se il mouse è sopra una certa parte dello stage...

    1- possibile che ricordi che i bottoni come li usavo "una volta" non lo facessero?
    2- vorrei risolvere il problema senza appesantire il tutto con enterFrame che controllino continuamente se la posizione del mouse coincide con quella dal clip sotto

    please please please

  2. #2
    non mi sembra che in passato la cosa fosse differente,
    se i 2 clip gestiti come bottoni hanno la medesima posizione quello sopra copre esattamente quello sotto non penso tu riesca ad attivare quello sotto.


    non so se ...magari è una bestialità
    codice:
    this.onMouseMove=function(){
    
        if(_level0._xmouse > refbutton._x && _level0._xmouse < refbutton._x+refbutton._width){
                   // controlla anche per l'altezza
                   // il mouse è sopra il tuo pulsante di riferimento
                   // fai partire l'action
        }
    }
    Ciao

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.