Buongiorno foro
un problema forse banale, ho cercato in giri ma nada, ma particolarmente fastidioso
Una classe inizializza il mio progetto: il costruttore pone alcuni elementi sullo stage
ad uno di questi dò comportamenti in tale maniera
sempre dal costruttore istanzio n volte un'altra classe a seconda dell'esigenza del momentocodice:public function setListAreaTasto(target:MovieClip):Void { target.onRollOver = function() { trace("over Area"); }; target.onRollOut = function() { trace("out Area"); }; }
lo faccio così
questa seconda classe che istanzio posiziona un'altro clip sullo stage, dentro a uno dei clip che ho creato precedentementecodice:for (var i:Number = 0; i<=hm; i++) { listaElementi[i] = new List_elemento(contenitore_mc,this, i, r, d); }
a questi nuovi clip della seconda classe dò comportamenti in tale maniera
codice:public function setButton(id:Number):Void { elemento_mc.onRollOver = function() { this.swapDepths(contenitore.getNextHighestDepth()); this.scaleTo(ingrandimentoOver, 1, "easeOutElastic"); }; elemento_mc.onRollOut = function() { this.swapDepths(id); this.scaleTo(100, 1, "easeOutElastic"); }; }
Ora... l'assegnazione dei comportameti su MouseOver e Out funziona bene, solo che se i clip si sovrappongono (e si devono sovrapporre nel mio progetto) quello sopra copre quello sotto... io vorrei che quello sotto fosse sempre attivo, anche perchè lo uso solo come starter di un determinato enterFrame se il mouse è sopra una certa parte dello stage...
1- possibile che ricordi che i bottoni come li usavo "una volta" non lo facessero?
2- vorrei risolvere il problema senza appesantire il tutto con enterFrame che controllino continuamente se la posizione del mouse coincide con quella dal clip sotto
please please please

Rispondi quotando