Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Domanda su classi di c++

Ciao a tutti!!!
    Mi serve una mano..ho un problema con visual c++ e dev-c++:
    Nono riesco ad inserire in un progetto una classe già precompilata(ccc_time.h e ccc_time.ccp)
    infatti quando vado ad eseguire mi dice che #include "ccc_time.h" non lo trova o cmq me lo segnala come errore!! Chi mi sa dire come posso fare??
    Grazie a tutti per la collaborazione!!!

Re: Domanda su classi di c++

Originariamente inviato da ped451
    Ciao a tutti!!!
    Mi serve una mano..ho un problema con visual c++ e dev-c++:
    Nono riesco ad inserire in un progetto una classe già precompilata(ccc_time.h e ccc_time.ccp)
    infatti quando vado ad eseguire mi dice che #include "ccc_time.h" non lo trova o cmq me lo segnala come errore!! Chi mi sa dire come posso fare??
    Grazie a tutti per la collaborazione!!!
    #include "ccc_time.h" se lo hai scritto cosi vuol dire che il file .h risiede nella stessa directory del progetto. Sei sicuro di cio?

premetto che non sono molto ferrato con la programmazione ad oggetti,
    ma sei sicuro che quello che vuoi fare è "inserire una classe precompilata" ?
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo, chi conosce il sistema binario e chi no.

Utente di HTML.it

Classi c++

Allor aio devo usare questa classe che mi è stata data dal mio professore e il file che mi ha dato è questo : ccc_time.h. Ora se io apro un nuovo progetto e aggiungo questo file nella creazione della classe, quando vado a fare il programma nel miomento in cui lo compilo mi da che #include ccc_time.h è errato o non loriconosce. Quindi sbaglio qualcosa nell'inserimento della classe. Ecco io volevo sapere se qualcuno sapeva bene come si fa ad inserire una classe già compilata in uno dei due programmi. Grazie per l'aiuto

Ok allora è come immaginavo.
    Devi aggiungere i due file al progetto e devi includere l'header come dice il buon UltraBeginner.
    #include "ccc_time.h" se lo hai scritto cosi vuol dire che il file .h risiede nella stessa directory del progetto.
    altrimenti davanti al nome del file devi mettere il path assoluto o relativo.
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo, chi conosce il sistema binario e chi no.

Permessi di invio