Ciao a tutti...
ho un problema che proprio non riesco a risolvere...
Sto realizzando un'applicazione per la gestione dello streaming da webcam tramite JMF e ho riscontrato un problema insolito:
la mia webcam non viene vista dal codice di "autodetect" presente nella mia classe "WebcamCapture", mentre viene correttamente via sia dai programmi di chat (Skype, MSN) sia da JMStudio/JMRegistry stesso!!!
Il codice che uso per l'autodetect è il solito:
Questo codice mi genera un errore nella chiamata "VFWCapture.capGetDriverDescriptionName(i)" dicendo che c'è un errore in VFWCapture.<clinit> alla riga 19..codice:public CaptureDeviceInfo autoDetect() { //restituisce la lista di tutti i devices disponibili Vector list = CaptureDeviceManager.getDeviceList(null); CaptureDeviceInfo devInfo = null; if (list != null) { String name; for (int i = 0; i < list.size(); i++) { devInfo = (CaptureDeviceInfo) list.elementAt(i); name = devInfo.getName(); //mi fermo non appena incontro un device di tipo "webcam" per windows if (name.startsWith("vfw:")) { break; } } //controllo se ho trovato un device "vfw", nel caso termino qui.. if (devInfo != null && devInfo.getName().startsWith("vfw:")) { return (devInfo); } else { //nessun device "vfw" trovato.. con JMF... tento con VFWCapture.. for (int i = 0; i < 10; i++) { try { name = VFWCapture.capGetDriverDescriptionName(i); if (name != null && name.length() > 1) { devInfo = com.sun.media.protocol.vfw.VFWSourceStream.autoDetect(i); if (devInfo != null) { return (devInfo); } } } catch (Exception ioEx) { //non ho trovato nessun device "vfw" statusBar.setText("Errore nella ricerca della webcam : "+ ioEx.getMessage()); } } return (null); } } else { //list == null return (null); } }//autoDecect()![]()
Il fatto è che lanciando direttamente
mi torna un Vector contenente nessun elemento e questo è strano visto che JMRegistry mi trova 2 periferiche audio e 1 video (che tra l'altro inizia per "vfw:")codice:CaptureDeviceManager.getDeviceList(null)![]()
Ribadisco che la mia webcam funziona con JMStudio.. e lo streaming lo vedo correttamente!!
In più lo stesso codice preso e lanciato sul mio portatile con webcam integrata, gira che è una meraviglia... qualcuno saprebbe darmi qualche indicazione??
GRAZIE MILLE!!!!!
![]()

Rispondi quotando