ciao a tutti!
stavolta ho un problema stupidissimo... ho perso il programmino che gestisce le connessioni (wi fi, pppoe, ecc) che di solito sta nella barra con le iconcine dei servizi attivi (sono su mandriva spring)!
so benissimo perchè: ho tolto la spunta a 'lancia all'avvio' perchè pensavo che si riferisse alle connessioni e che questo potesse risolvere un rallenamento al boot, che si ferma sempre un sacco alla voce 'eth1, set failed'... cosa più che ovvia visto che NON HO il wireless.
e invece il lancia all'avvio si riferiva al programmino, che se non mi ricordo male si chiamava netapplet, ma non lo riesco più a ritrovare: nel menu non c'è niente che gli somigli, ho guardato in usr bin, trovato un file di testo net_applet, provato a lanciarlo, ma mi dice
le connessioni cmq vanno.codice:.net_applet should be set to TRUE or use net_applet --force at /usr/bin/net_applet line 29.
come lo ripristino??
un'altra cosa: ho scoperto che non ho il comando pppoe-start per lanciare la connessione adsl, come posso fare? devo scaricare dei pacchetti? ma poi devo riconfigurare tutto o legge le configurazioni che già ho?
grazie mille!!
chiara