Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

[SSH, FTP, HTTP] Esiste un modo?

Ho un problema. Anzi più che un problema è una curiosità, perchè comunque se non risolvo posso usare un altro modo, ma vorrei sapere se si può fare.

Ho questa situazione:

Computer A -------- INTERNET ---------- Server S1 ----------LAN--------Server S2

Non posso veder S2 da internet, ma solo S1. Su S1 ho un accesso in SSH come utente non privilegiato, mentre su S2 ho un accesso FTP. Su S2 inoltre girano Apache con PhpMyAdmin e Tomcat.
    S2 è il server di consegna di un progetto, ora, se voglio consegnare il progetto da casa invece che venire in facoltà dovrei copiare i file si S1 con scp, e poi metterli su S2 con ftp da riga di comando. Inoltre così facendo da casa non posso amministrare il database e vedere come vengono le mie pagine JSP sul server di consegna perchè non ho modo di avviare una sessione grafica. Ho provato ad esportare il display da S1 ma non funziona.

Mi chiedevo se è possibile fare un "simil-tunnel" che passando per S1 mi porti ad S2. Su S1 chiaramente non posso installare nulla, al limite penso di poter far girare del software stand-alone.
    In pratica vorrei che S1 mi facesse tipo da proxy HTTP e FTP.
    Esiste un modo?
    max

Silence is better than bullshit.
    @mmarcon
    jHERE, Maps made easy

Si' si puo' fare, devi configurare il NAT sul server che vedi da internet.
    Leggiti qualche tutorial su iptables, la soluzione e' li'.

il punto è che per configurare il NAT su S1 dovresti avere accesso root, che non hai

Ahh avevo letto male, avevo capito che S1 era di sua proprieta'.
    My apologies.

quando vai in facoltà hai modo di avere accesso su S2?
    se si puoi provare con un reverse ip forward tramite ssh su S1
    GreyFox (Linux registered user #435102)
    greyfox.imente.org - GreyFox's shots (photo gallery)
    $ cd /pub
    $ more beer

Ho un problema. Anzi più che un problema è una curiosità, perchè comunque se non risolvo posso usare un altro modo, ma vorrei sapere se si può fare.

Ho questa situazione:

Computer A -------- INTERNET ---------- Server S1 ----------LAN--------Server S2

Non posso veder S2 da internet, ma solo S1. Su S1 ho un accesso in SSH come utente non privilegiato, mentre su S2 ho un accesso FTP. Su S2 inoltre girano Apache con PhpMyAdmin e Tomcat.
    S2 è il server di consegna di un progetto, ora, se voglio consegnare il progetto da casa invece che venire in facoltà dovrei copiare i file si S1 con scp, e poi metterli su S2 con ftp da riga di comando. Inoltre così facendo da casa non posso amministrare il database e vedere come vengono le mie pagine JSP sul server di consegna perchè non ho modo di avviare una sessione grafica. Ho provato ad esportare il display da S1 ma non funziona.

Mi chiedevo se è possibile fare un "simil-tunnel" che passando per S1 mi porti ad S2. Su S1 chiaramente non posso installare nulla, al limite penso di poter far girare del software stand-alone.
    In pratica vorrei che S1 mi facesse tipo da proxy HTTP e FTP.
    Esiste un modo?
    Si: un proxy, appunto.
    Non essendo root puoi metterlo in ascolto su una porta > 1024.
    Oppure, più semplicemente, ne piazzi due: uno che ti redirige verso il server HTTP e l'altro verso quello FTP.
    Di tool gia pronti non te ne saprei indicare, sinceramente. Se ne hai la possibilità fai prima a scrivertelo da te.
    Rilasciata Python FTP Server library 0.5.1
    http://code.google.com/p/pyftpdlib/

We'll be those who'll make the italian folks know how difficult can be defecating in Southern California without having the crap flying all around the house.

Mmm... un proxy in Java lo avrei già pronto ma gira su un application server tipo Tomcat.
    Potrei scrivermene un altro più base. Per ftp faccio un po' più fatica perchè non conosco bene il protocollo... ci penserò!
    max

Silence is better than bullshit.
    @mmarcon
    jHERE, Maps made easy

Non serve conoscere il protocollo applicativo, lavori a livello di trasporto (TCP). Banalmente tutto quello che da client arriva a proxy lo rigiri al server e viceversa.
    Nel caso di FTP ti si complica un po' la vita in quanto FTP utilizza una secondo canale per trasferire i dati quindi ci sarebe un'ulteriore connessione da far rimbalzare e forse per il tempo che ci devi spendere su nel sviluppare una cosa simile alla fine non ne vale la pena.

Al limite impiega il proxy per il solo HTTP. Per FTP operi manualmente da shell, al limite scrivendo qualche semplice .sh con cui semplificarti la vita.

PS - hai visto se, magari, esistono dei client FTP semi-grafici stile lynx?
    Rilasciata Python FTP Server library 0.5.1
    http://code.google.com/p/pyftpdlib/

We'll be those who'll make the italian folks know how difficult can be defecating in Southern California without having the crap flying all around the house.

Permessi di invio